L’attacco del Messina presenta la novità Michele Emmausso. Dopo gli inizi nelle giovanili del Genoa, ha sin qui viaggiato tanto in carriera, rimanendo sempre in Serie C e prevalentemente al Sud: Taranto, Siena, Reggina, Cuneo, Vibonese con Giacomo Modica allenatore nel 2019/2020 e nove gol all’attivo, Catania, Lecco, Campobasso, Potenza e Picerno. Adesso la punta partenopea, che a breve compirà 26 anni, indosserà la maglia giallorossa. “Non vedevo l’ora di firmare col Messina per la piazza che è, per il mister, per i nuovi compagni che volevo conoscere. Vedremo di toglierci grosse soddisfazioni tutti insieme” ha detto dal ritiro di San Giovanni in Fiore ai microfoni dell’Ufficio stampa del club.
I tifosi si aspettano da lui gol e giocate importanti. Una rete spettacolare, da avversario, la sua prima in assoluto in Serie C, la siglò al “Franco Scoglio” nel 2017, quando il Messina allenato da Lucarelli si impose per 3-1 contro il Taranto. “Quel giorno ho svolto il mio lavoro contro il Messina e mi fece un certo effetto segnare in quello stadio. Mi auguro di regalare tante gioie ai nostri tifosi”.
“La piazza di Messina non sta a me dire cosa rappresenta – chiude Emmausso – faremo di tutto per far venire tanta gente allo stadio a sostenerci, abbiamo tanto bisogno di loro come loro hanno bisogno di noi. Non vediamo l’ora che inizi il campionato in modo da toglierci dei sassolini dalle scarpe per quello che è successo lo scorso anno, quando comunque la squadra ha ottenuto una grandissima salvezza. Quest’anno cercheremo di regalare nuove gioie”.