8.7 C
Messina

Emergenza alimentare, dal Governo cinque milioni per i Comuni della provincia

“Sono più di 5 milioni di euro i soldi che arriveranno ai Comuni della provincia di Messina per finanziare buoni spesa e garantire la spesa a chi è più in difficoltà”. Così i portavoce messinesi del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva, Alessio Villarosa, Barbara Floridia, Grazia D’Angelo, Antonella Papiro, Antonio De Luca e Valentina Zafarana.

“I soldi in arrivo nelle casse comunali fanno parte dei 400 milioni di euro che il Governo ha stanziato per far fronte all’emergenza alimentare e garantire la spesa a chi è più in difficoltà. Il denaro dovrà essere utilizzato dai Comuni che, in accordo con i Servizi Sociali, individueranno le persone più bisognose e in condizioni di indigenza. Siamo sicuri di poter contare anche sulle nostre organizzazioni di volontariato, che fanno un lavoro importantissimo”, continuano i parlamentari.

D'Uva, De Luca e Zafarana
I portavoce del Movimento Cinque Stelle D’Uva, De Luca e Zafarana

“Ogni Comune della provincia di Messina – hanno spiegato – riceverà una quota da utilizzare per buoni pasto o generi alimentari che verranno erogati a persone in difficoltà economica tenendo conto delle indicazioni raccolte e fornite dai servizi sociali. Ad un Comune come Barcellona, ad esempio, arriveranno più di 350mila euro; a Milazzo più di 220mila euro; a Taormina più di 70mila euro; a Giardini quasi 80mila euro; a Capo d’Orlando più di 100mila euro; a Venetico quasi 35mila euro. Il Governo sta dando il massimo ed è fondamentale che gli Enti locali collaborino perché solo così si possono raggiungere risultati concreti per i cittadini”.

“Siamo al lavoro per mettere in campo anche il reddito di emergenza. Oggi è chiaro a tutti che il reddito di cittadinanza è stato lo strumento giusto per sostenere i più fragili. La politica, da più parti, ne riconosce l’importanza”, concludono i portavoce M5S.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO