Il club del Castanea Basket ha messo a segno un altro importante colpo di mercato per completare il roster a disposizione del tecnico Frisenda. Altro tassello importante che si aggiunge al reparto dei lunghi, arriva infatti in giallo viola l’ala grande Emanuele Cucinotta, altro giovane tassello classe ’95. Emanuele è cresciuto cestisticamente a Messina con la Mia Basket mentre lo scorso anno ha giocato in C Silver tra le file dell’Fp Sport.
Un ragazzo che sa giocare uno contro uno, riesce a prendersi responsabilità importanti, difensivamente può permettere alla squadra di adeguarsi a quintetti più piccoli e dinamici, fa dell’atletismo il suo grande punto di forza. Le parole del giovane lungo: “Ho aspettato molto per accettare l’invito del Castanea, avevo prima bisogno di capire se il mio percorso dello scorso anno era finito. Una volta chiarita la mia situazione, ho risposto subito alla chiamata del mio nuovo coach, ho visto lo scorso anno sia gli allenamenti che i ragazzi, conosco la passione con cui si impegnano nel cercare di fare il meglio, so che sarà un anno ugualmente impegnativo. Il Coach mi ha detto che da me si aspetta ancora di più, sicuramente non voglio deluderne le sue aspettative ne quelle dei miei nuovi compagni, che mi hanno accolto in un modo che onestamente non mi sarei mai aspettato. Per adesso penso solo a mettermi il prima possibile in forma, ho voglia di giocare e di ripagare la fiducia che questo nuovo ambiente mi trasmette”.
Anche Emanuele si è già inserito nel gruppo che sta ultimando la preparazione in vista delle amichevoli già programmate per questa settimana.