16 C
Messina

Ecco le avversarie di Vis Reggio, Zannella Cefalù e Costa d’Orlando

Con la disputa dell’ultima giornata della stagione regolare, il campionato di serie C Nazionale ha definito il novero delle partecipanti ai play-off. A parte il girone B (quello lombardo) che manda alla post season ben cinque formazioni ed i gironi C e D che ne mandano quattro, mentre è una sola la squadra sarda qualificata, negli altri gironi sono le prime tre ad accedere al turno successivo. Con 32 squadre qualificate alla seconda fase sono stati formati otto gironi.

Pellegrino Yasakov e Vazzana nel match Vis - Costa d'Orlando
Pellegrino Yasakov e Vazzana nel match Vis – Costa d’Orlando

Le tre rappresentanti del girone I, Vis Reggio, Zannella Cefalù e Costa d’Orlando sono stare inserite in tre raggruppamenti diversi. La Vis, prima classificata fa parte del girone H, insieme a San Severo (prima classificata nel girone Campania – Molise – Puglia – Basilicata), Pallacanestro Fabiani Formia (terza nel girone laziale) e Campli (terza nel raggruppamento Marche-Abruzzo-Umbria). La Zannella Cefalù è stata inserita nel girone G, insieme a Scauri (prima nel girone laziale e vincitrice della Coppa Italia di categoria), Empoli (giunta al secondo posto nel girone toscano) e Sarno, la terza del girone pugliese-campano. La Costa d’Orlando, unica messinese riuscita a raggiungere il traguardo dei play-off, affronterà il Basket Ortona (prima nel girone marchigiano-abruzzese), Scafati che nel concentramento campano-pugliese è giunta seconda come Valmontone, ma quest’ultima nel raggruppamento laziale.

La seconda fase prenderà il via il 26 aprile, l’ultima giornata è prevista per il 31 maggio, le gare si disputeranno tutte di domenica. Le vincenti degli otto gironi saranno direttamente promosse in serie B, le seconde classificate di ogni girone effettueranno uno spareggio promozione in campo neutro, in unica sede o più sedi, secondo i seguenti accoppiamenti:

2° Girone A -2° Girone B
2° Girone C-2° Girone D
2° Girone E-2° Girone F
2° Girone G-2° Girone H

Le gare di spareggio si disputeranno venerdì 5 e sabato 6 giugno (se in unica sede), o sabato 6 giugno (se in più sedi).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO