17.5 C
Messina

Ecco il calendario di Serie C1 per Librizzi, Meriense e Vigor Itala

Sono stati diramati questa mattina, dal Comitato regionale Sicilia della LND, i calendari della Serie C1 di calcio a cinque per la stagione sportiva 2024/25. Le tre formazioni messinesi impegnate, ovvero Meriense, Librizzi e Vigor Itala, sono inserite nel girone B. Campionato al via il 14 settembre, con la regular season che terminerà il 12 aprile 2025. La prima classificata otterrà la promozione diretta in Serie B, dalla seconda alla quinta accederanno ai playoff. Le ultime due retrocederanno direttamente in C2, terzultima e quartultima dovranno ricorrere ai playout per provare a garantirsi la permanenza. Nel turno inaugurale il Librizzi ospiterà il Futsal Ferla, la Meriense riceverà a Montalbano Elicona la visita del Carlentini, mentre la Vigor Itala sarà di scena al “PalaLaganà” di Montepiselli contro il Città di Adrano C5.

La Vigor Itala in allenamento

La prima giornata del girone B 2024/2025: Holimpia Siracusa-Viagrande C5, Librizzi-Futsal Ferla, Meriense-Carlentini, Real Palazzolo-Futsal Rosolini, San Nicolò-Aretusa 94, Scicli Sporting Club-Pedara, Vigor Itala-Città di Adrano C5.

Clicca qui per il calendario di Serie C1 di calcio a 5 2024/25

Il prologo con le gare del primo turno di Coppa Italia di Serie C1 giocate nello scorso week-end. La Meriense ha superato 5-3 il Librizzi grazie alla doppietta di Mandanici e ai gol di Bisbano, Greco e Pantano, mentre per i biancorossi centri di Adamo (2) e Franco. La Vigor Itala è stata invece sconfitta in trasferta per 5-3 dal San Nicolò, nonostante le reti di Pannuccio, Coppolino e Carbone. Match di ritorno in programma sabato 7 settembre a campi invertiti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO