Eccellenza: Ssd Unime-Jsl Women prima partita della Poule Promozione

Fase di gioco della squadra neroverde

Sta per scattare la Poule Promozione del campionato di Eccellenza di calcio femminile. La Jsl Women esordirà domenica (inizio ore 14.30) sul campo della Ssd Unime nel girone a sei squadre, che prevede la classica formula “all’italiana” di andata e ritorno. In palio l’ambitissima promozione nella serie C nazionale.

Junior Sport Lab

Le giocatrici della Jsl Women

“Vivremo una bella e nuova esperienza, poiché affronteremo le migliori formazioni siciliane della categoria – ha dichiarato, in settimana, il tecnico Marco Palmeri -. Ogni partita sarà, quindi, avvincente e le avversarie determinate alla ricerca della vittoria, come lo saremo noi. Da punto di vista mentale, avremo grandi motivazioni, mentre atleticamente le ragazze stanno bene, anche se poi le risposte arriveranno dal rettangolo di gioco”.

Valete quanto fatto nella regular season? “Potremo dirlo esattamente al termine della Poule Promozione. La prima in classifica sarà la compagine che merita il salto di categoria, poiché avrà dimostrato, in dieci sfide, di essere superiore a tutte le altre. Nella fase precedente, ottenuta la qualificazione, si è sperimentato qualcosa in vista dei successivi appuntamenti”.

Junior Sport Lab

Il tecnico neroverde Marco Palmeri

Che gara sarà contro la Ssd Unime? “Ci tocca subito una rivale competitiva, che ha chiuso il proprio raggruppamento in testa. Abbiamo molto rispetto della Ssd Unime e sappiamo che può metterci in difficoltà”. Il match del “Marullo” di Bisconte verrà arbitrato dal signor Davide Pio Billè di Messina.

Programma 1^ giornata Poule Promozione: Cr Scicli-Siracusa; Giovanile Rocca-Marsala e Ssd Unime-Jsl Women.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia