Si avvicina il primo impegno dell’anno per il Taormina, impegnato al “Bacigalupo” nel match con il Rometta valevole per il girone B di Eccellenza. Durante la sosta natalizia la squadra guidata da Saro De Cento ha lavorato con costanza per mantenere alta la concentrazione e confermare gli inaspettati numeri che fin qui hanno contraddistinto la stagione biancazzurra. Porchia e compagni hanno chiuso il 2013 con un terzo posto in classifica, conseguito grazie a una striscia vincente che dura ormai da quattro partite. Non sarà comunque impresa facile superare il Rometta. La squadra allenata da Guido De Maria naviga in piena zona play-out e darà sicuramente il massimo per portare a casa punti preziosi.
Per il derby di domani pomeriggio Saro De Cento dovrà fare a meno dell’esperto portiere Mancari, fermato da uno stiramento all’inguine. Potrebbero non bastare due settimane per rivedere fra i pali l’estremo difensore del Comprensorio Normanno. Indisponibile anche l’attaccante Maggioloti che dovrà ancora scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata a Scordia. Tra i convocati il giovane centrocampista Alessandro Turiano, prelevato dalla formazione Juniores.
Di seguito la lista dei 19 convocati:
Portieri: Gabriele Strano, Mauro Simoni. Difensori: Domenico Porchia, Fabrizio Filistad , Gianluca Gazzè, Danilo Ulma, Giuseppe D’Arrigo, Antonio Laquidara. Centrocampisti: Ivan Mancuso, Giuseppe Grasso, Luca D’Emanuele, Angelo Strano, Vicki Ciocarlan, Alessandro Turiano. Attaccanti: Davide Muscolino, Roberto Casella, Giovanni Merlino, Danilo Gullotta, Lorenzo Franco.
Calcio d’inizio alle 14.30. A dirigere la gara il signor Marco Gullotta della sezione di Siracusa. Assistenti: Alessandro Alizzi e Lorenzo Chillemi, entrambi della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.