11.3 C
Messina

Eccellenza, Girone A – Il Campofranco arresta la corsa del Rocca Caprileone

Dopo le ottime prove delle ultime settimane che avevano rilanciato sino al secondo posto in classifica, si ferma l’ascesa della “matricola” Rocca di Capri Leone, unica compagine messinese inserita nel Girone A dell’Eccellenza.

Logo Rocca Capri Leone
Logo Rocca Capri Leone

L’undici bianco-azzurro di mister Salvatore Bongiovanni cede di misura (1-0) sul campo dell’Atletico Campofranco nell’undicesimo turno del massimo torneo calcistico regionale: a decidere la contesa è la rete del giovane attaccante locale Concialdi al 10′ del secondo tempo.

Gara sottotono per i ragazzi del presidente Giacobbe che soffrono le iniziative dei locali ed evitano un passivo peggiore anche per gli ottimi interventi dell’estremo Giovanni Inferrera che nulla può sulla acrobatica prodezza del giocatore nisseno.

L'estremo difensore Giovanni Inferrera
L’estremo difensore Giovanni Inferrera

I nebroidei con i loro 20 punti scivolano al quarto posto insieme al Serradifalco, con un ritardo di cinque lunghezze sulla capolista Kamarat.

Nel prossimo turno, il Rocca di Capri Leone tornerà a giocare sul sintetico del “Comunale” per affrontare la Sancataldese, e ritroverà al centro del pacchetto arretrato l’arcigno Luciano Regina, assente nell’ultima gara per squalifica.

Risultati dell’11° turno del Girone A:
Alcamo-Parmonval 2-1
A. Campofranco-Rocca Capri Leone 1-0
Kamarat-S. Sebastiano 1-0
Leonfortese-S. Giovanni Gemini 2-0
Mazara-Serradifalco 0-3
Pro Favara-Marsala 0-0
Raffadali-Riviera Marmi 3-2
Sancataldese-Folgore Selinunte 1-1

Classifica: Kamarat 25; Alcamo 22; Leonfortese 21; Rocca di Capri Leone e Serradifalco 20; Atletico Campofranco 17; Parmonval 16; Riviera Marmi Custonaci 15; Marsala e Sancataldese 13; Pro Favara e S. Giovanni Gemini 12; Folgore Castelvetrano e S. Sebastiano 9; Mazara 8; Raffadali 6 punti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO