20.3 C
Messina

È un Milazzo tennistico con l’Aci Sant’Antonio. Vince pure la Jonica, Nebros ko

Comincia nel migliore dei modi il campionato del Milazzo, che si impone con un netto 6-2 sul campo della matricola Aci Sant’Antonio. A La Spada e Locantro replicano Brumat e Llama, ma poi i mamertini trovano la doppietta di Franchina e le reti di Corso e Gatto.

Ss Milazzo
L’organico del Milazzo è stato presentato al Centro Commerciale mamertino

Raggiante il tecnico mamertino Angelo Bognanni: “Una grandissima partita sotto tutti i punti di vista ma questo è soltanto l’inizio. Ho un grande gruppo, i ragazzi sono stati bravi e dobbiamo continuare lungo questa strada già da martedì alla ripresa degli allenamenti per fare bene anche domenica prossima. Dobbiamo avere ancora più grinta e umiltà e onorare sempre questa maglia. I tifosi ci sono vicini, ci hanno supportato fino alla fine e sono stati fantastici. Sembrava di giocare in casa, gli rivolgo un grande ringraziamento”. 

Vince anche la Jonica che, nella ripresa, batte 2-0 il Real Siracusa Belvedere con Gjurchinoski e Dos Santos, mentre la Nebros fallisce un rigore con Bontempo e poi cade a Vittoria. Rete da tre punti firmata da Di Giacomo poco dopo la mezz’ora della ripresa. Avevano aperto invece con un pareggio la loro storica avventura in Eccellenza Gioiosa e Rosmarino.

Jonica
L’organico della Jonica presentato a Villa Ragno

Fanno festa anche l’Atletico Catania e il Modica di Pasquale Ferrara. Il club ragusano supera 2-0 in trasferta la Leonzio con un gol del giovanissimo Giorgio Mallia. A fissare poi il definitivo 0-2 Pettinato nel corso della ripresa. Si è conclusa, infine, a reti bianche la gara tra Mazzarrone e Palazzolo.

I Risultati della prima giornata. Atletico Catania-Misterbianco 3-1, Gioiosa-Avola 1-1, Rosmarino-Leonfortese 0-0, Jonica-Real Siracusa Belvedere 2-0, Mazzarrone-Palazzolo 0-0, Aci Sant’Antonio-Milazzo 2-6, Leonzio-Modica 0-2, Vittoria-Nebros 1-0.

La classifica. Milazzo, Atletico Catania, Jonica, Modica e Vittoria 3 punti, Avola, Gioiosa, Leonfortese, Rosmarino, Mazzarrone e Palazzolo 1, Misterbianco, Aci Sant’Antonio, Leonzio, Nebros e Real Siracusa 0.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO