Confermate le indiscrezioni raccolte in mattinata dalla nostra Redazione. A confermarlo la Lega Nazionale Dilettanti, in una nota firmata dal presidente Cosimo Sibilia e dal segretario Mauro de Angelis.
Il Dipartimento Interregionale ha “preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020”, ha considerato che “all’art 1 lettera C è previsto espressamente che le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano” e ancora che l’espletamento di tali controlli, posti a carico delle associazioni e società sportive, necessita di tempi tecnici particolari. Infine ha considerato “l’imminenza delle gare programmate”.
La Lnd ha così disposto il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare in programma domenica 8 marzo 2020 relative ai gironi A – E – G – H – I e deliberato “l’annullamento di tutti i recuperi programmati con Comunicato Ufficiale n.106 del 3/3/2020 dall’11/3/2020 al 1°/4/2020, riservando una nuova calendarizzazione attraverso nuovo specifico Comunicato Ufficiale. Con riserva di adottare diversi ed ulteriori eventuali provvedimenti in ottemperanza a nuove ordinanze e/o decreti che dovessero essere pubblicati successivamente”.