È il Sant’Agata più giovane. Mal: “Voglio fare bene”. Abbonamenti in vendita

Sant'AgataAquino e Mal in azione a Castrovillari (foto Michele Martinisi)

Il Sant’Agata ai nastri di partenza della serie D per il quarto anno consecutivo è anche la squadra più giovane del girone, con un’età media pari a 21,5 anni. Un primato condiviso con Licata e Castrovillari, battuto 2-0 all’esordio dai biancazzurri. In attesa di conoscere la rosa della nuova Reggina (ribattezzata Fenice Amaranto), sono Siracusa (25,1), Real Casalnuovo (24,2) e Trapani (23,6) le formazioni più anziane.

Sant'Agata

Il romeno Raoul Mal subito in rete a Castrovillari

Il primo successo stagionale è stato firmato da Danilo Ambro e da uno degli ultimi innesti, il centrocampista romeno Raoul Mal, classe 2000, presentato ufficialmente dal club sui suoi canali social. Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, ha disputato due stagioni di serie C con la prima squadra. Poi le esperienze con Pistoiese, sempre in Lega Pro, e Cluj, nella massima serie romena. L’anno scorso ha vinto il campionato di Eccellenza piemontese con il RG Ticino.

Il 23enne, che vanta già 80 presenze in terza serie, sbarca in Sicilia: “Sono felicissimo della fiducia che mi è stata data da parte della società, dal direttore Meli e dal mister. Ho bisogno di rifarmi e ripartire da zero e questa è la piazza perfetta per poter fare bene. Ho avuto modo di conoscere bene tutti i compagni e le persone che fanno parte della società. Siamo un gruppo molto giovane, ma che sicuramente ha voglia di dire la propria in questa stagione”. 

Sant'Agata

I prezzi della campagna abbonamenti del Sant’Agata

Domenica 17 settembre alle ore 15 è previsto l’esordio casalingo, contro la Vibonese. Una sfida dell’ex quindi per mister Michele Facciolo. Biglietto unico per tutti i settori in vendita a 13 euro. Tagliando ridotto per gli under 18 a 6 euro, mentre gli Under 14 possono entrare gratuitamente. Prevendita aperta fino alle ore 19 di sabato 16 presso il “Caffè Meli”, in via Cernaia, a Sant’Agata di Militello. Il botteghino dello “Stadio Biagio Fresina” sarà aperto dalle ore 14 di domenica.

Lanciata intanto la campagna abbonamenti con lo slogan “Manchi solo tu”. “È il momento in cui sostenere la nostra squadra, di indossare i nostri colori, è il momento di esserci! I gironi sono ormai definiti e la nostra città incontrerà delle vere corazzate. Servirà ogni vostro applauso, ogni vostro incitamento per riuscire a compiere l’ennesimo “miracolo” sportivo”, ha sottolineato sui social il club. La tessera valida per 17 gare è in vendita a quota 190 euro.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza