10.4 C
Messina

“È Giunta l’ora dei saluti. Avrei gradito un epilogo più sincero e diretto”

“Oggi, purtroppo, devo ufficializzare di non essere più un calciatore dell’Acr Messina, ma mi sento in dovere di raccontarvi come sono andati i fatti, in quanto mi avete scritto in tantissimi chiedendomi del mio futuro. Ci tengo a precisare che sono molto rammaricato per l’epilogo e per i fatti accaduti, in particolar modo perché non è stata una mia decisione, bensì una scelta che ho dovuto accettare”. Francesco Giunta annuncia così, tramite Instagram, la conclusione dell’esperienza con il Messina, la squadra della sua città.

Francesco Giunta
L’esultanza di Francesco Giunta a Crotone (foto Andrea Rosito)

Il centrocampista classe ’99, che nello scorso campionato di C ha collezionato 22 presenze e un gol, al Crotone, il primo tra i professionisti, vivendo l’emozione più grande, spiega: “Mi dispiace perché Messina, ovviamente, è sempre stata la mia priorità e non avevo alcuna intenzione di muovermi, mi dispiace perché mi era stata data la parola per il mio rinnovo e mi era stato chiesto di escludere qualunque altra possibile offerta. Poi, il buio più totale, fino a quando ho dovuto apprendere, prima tramite terzi, poi con delucidazioni che hanno lasciato molto a desiderare, di poter cercare tranquillamente una nuova sistemazione, il che mi fa dedurre, per logica, di non rientrare nei piani tecnici della società e di non essere gradito, perciò, essendo questo il mio lavoro, ho dovuto valutare altro. Mi dispiace perché credo che, al di là del calcio, i valori umani siano molto più importanti di un passaggio o di un tiro fatto bene, quindi avrei gradito un epilogo più sincero e diretto, perché credo che nella vita determinati valori non vadano soltanto decantati ma messi in atto e personalmente ho sempre preferito arrivare prima come persona e poi calciatore”.

Giunta
Francesco Giunta opera un traversone (foto Paolo Furrer)

L’assist per il gol di Salvo, nella gara della matematica salvezza con il Potenza, rimarrà l’ultima immagine di Giunta con il Messina. Ecco il commiato social di chi resterà comunque il primo tifoso dei giallorossi: “Adesso è GIUNTA l’ora dei saluti: un grazie speciale a tutti i tifosi e un grazie speciale alle persone a me vicine che ci sono sempre state, è stato bellissimo condividere con voi questa annata speciale. Auguro al mio Messina e alla mia gente le migliori fortune e spero che possiate tornare presto a calcare i palcoscenici che meritate. Come ho sempre detto, il biancoscudato mi scorre nelle vene, avrete per sempre un tifoso in più, Grazie💛❤️. Ciccio Giunta”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO