Categories: CalcioLega Pro

È già caccia al biglietto per il derby dello Stretto. Sarà “Giornata Giallorossa”

È già possibile assicurarsi un tagliando per il “derby dello Stretto” tra il Messina e la Reggina, che si disputerà allo stadio “San Filippo” domenica 25 gennaio con calcio d’inizio alle ore 14. La Lega Pro ha comunicato una variazione in merito alla gara valida per la 22esima giornata del girone C. Considerata la richiesta avanzata dalle Autorità competenti, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, è stato disposto infatti un anticipo di due ore dell’orario d’inizio. Questo consentirà ai sostenitori ospiti di defluire dall’impianto sfruttando ancora la luce solare senza dovere fare ricorso a quella artificiale.

Una panoramica del San Filippo

Prevista dal nuovo accordo stipulato tra ACR e Comune, ed approvato dalla Prefettura, la disponibilità di alcuni mezzi dell’Azienda Trasporti. I biglietti per la sfida, nella quale i peloritani puntano a bissare il successo conquistato all’andata grazie ad un colpo di tacco di Orlando, possono essere acquistati presso tutti i punti vendita autorizzati. Saranno necessari 20 (più i diritti di prevendita) per assicurarsi un posto in Tribuna e 10 (diritti di prevendita esclusi) per la Curva. 10 € anche il costo previsto per il Settore Ospiti. Per l’incontro in questione sarà indetta la “Giornata Giallorossa”: pertanto non saranno validi gli abbonamenti ordinari e baby e non saranno concessi omaggi.

Per ciò che concerne invece la partita tra la Lupa Roma ed il Messina, match valido per la 21esima giornata del campionato di Lega Pro 2014/2015 girone C, in programma domenica 18 gennaio alle ore 14,30 allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia, il G.O.S. ha stabilito che i biglietti di ingresso per il Settore Ospiti potranno essere acquistati soltanto dai tifosi del Messina in possesso di Supporters Card o Tessera del Tifoso, presso le rivendite autorizzate del circuito “Go2”, entro le ore 19 di sabato 17 gennaio. La biglietteria ospite dello stadio “Quinto Ricci” di Aprilia, in occasione della gara Lupa Roma-Messina, resterà invece chiusa.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

39 minuti ago

Marchetti: “Girone C il più tosto. Cessione Messina? Trattative troppo lunghe”

Un anno dopo la settimana trascorsa a Messina la trasmissione "Calciomercato-L'Originale" fa tappa, fino a…

2 ore ago

L’Orlandina nel girone Nord con Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto

La nuova serie B Nazionale riparte da due gironi composti da venti squadre ciascuno, con…

3 ore ago

Marsala ospita le finali regionali 3×3. Presenti ben otto società messinesi

La settima edizione delle finali regionali 3×3 si terrà per il secondo anno consecutivo nella…

4 ore ago

Pergolizzi chiede un incontro a Sciotto “per discutere del futuro della società”

Dopo l'annuncio della Curva Sud si muove anche la politica. Il presidente del Consiglio Comunale…

5 ore ago

Messina Volley, Rizzo: “Determinazione ed entusiasmo per essere più competitivi”

Prende il via la stagione 2024-25 del Messina Volley, che vedrà il sodalizio peloritano prendere…

7 ore ago