Categories: CalcioLega Pro

È febbre da derby: corsa al biglietto in vista dello spareggio decisivo

Il via ufficiale alla prevendita, posticipato di fatto alle 19 di venerdì per via di qualche problematica di natura burocratica, ha scatenato la voglia di derby sulle due sponde dello Stretto. File chilometriche per assicurarsi un tagliando nei vari punti vendita abilitati. In attesa dei primi dati ufficiali, si può già considerare ampiamente superata la soglia dei 2.500 biglietti venduti, oltre 2.000 in riva allo Stretto e 500 in Calabria.

Sarà un sabato caldissimo in Curva Sud

La capienza del settore ospiti è limitata al pari di quella della Curva Sud e quindi è possibile che rispetto al consueto aumenti sensibilmente anche il numero di posti occupati in Tribuna centrale, che pure costano il doppio (20 € invece di 10, diritti di prevendita esclusi). Come in occasione dei tre precedenti derby vi sarà quindi una cornice di pubblico di eccezione per la categoria.

A differenza delle precedenti sfide peraltro la posta in palio sarà ancora più elevata, dal momento che chi non riuscirà ad avere la meglio perderà sul campo anche la categoria professionistica. Il Messina è obbligato a vincere ma gli basterà una rete di scarto, grazie alla migliore posizione in classifica alla fine della stagione regolare. La Reggina dovrà provare ad uscire indenne per non vanificare l’1-0 dell’andata ed evitare il declassamento tra i Dilettanti.

Cane posa per un “selfie” con la Curva Sud sullo sfondo (foto Paolo Furrer)

Rispetto al match di andata Di Costanzo dovrebbe optare per il 4-4-2 già visto per metà gara al “Granillo” dopo l’iniziale 4-5-1, con Orlando che dovrebbe affiancare in avanti Corona. Possibile partenza dalla panchina invece per Ciciretti. Non dovrebbe subire modifiche il reparto arretrato, con Berardi confermatissimo tra i pali dopo la prodezza nel finale sul pallonetto di Viola. Conferme anche in difesa, con Stefani voglioso di riscattare l’errore sul gol di Insigne. Altobello, Pepe, Benvenga dovrebbero completare il reparto, mentre Nigro e Damonte cercheranno di garantire sostanza in mezzo e Mancini verve partendo dalla corsia.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

9 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

10 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

11 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

12 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

13 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

14 ore ago