Ancora un derby per la Costa d’Orlando, che dopo aver strapazzato domenica scorsa il Milazzo sarà impegnata sabato sul parquet di San Filippo del Mela per affrontare la Peppino Cocuzza nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di C Nazionale “I”.
I padroni di casa allenati da Ciccio Romeo si presentano alla sfida contro i biancorossi reduci dalla sconfitta rimediata a Cosenza e vorranno sicuramente riscattarsi contro un avversario di grande livello. Tra le mura amiche i filippesi hanno tenuto testa a tutte le avversarie fin qui affrontate, prova ne è la grande vittoria ottenuta qualche turno fa contro il Green Basket Palermo. Con 10 punti, frutto di cinque vittorie e nove sconfitte, Laganà e compagni occupano la decima posizione in classifica, e proveranno a vendicare, anche senza l’apporto dell’infortunato Paggi (assenza pesante per il Cocuzza) la pesante sconfitta della gara di andata.
Ovviamente diverse sono le motivazioni dei ragazzi di coach Peppe Condello. Dopo le tre sconfitte consecutive, Vazzana e soci hanno ripreso a vincere grazie a due belle prestazioni offerte a Crotone e nel derby contro Milazzo. Sabato, contro un’altra messinese, i paladini andranno alla ricerca del terzo successo consecutivo, per continuare a rimanere nelle zone che contano della graduatoria e magari approfittare di un eventuale passo falso del Cefalù, impegnato sul difficile parquet di Patti, per agganciarlo in classifica e nello stesso tempo tenere a distanza la compagine allenata da Pippo Sidoti.
Palla a due alle ore 18:30 di sabato 24 gennaio per il derby tra Peppino Cocuzza e Costa d’Orlando che sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Luca Paternicò di Piazza Armerina e Luca Attard di Priolo Gargallo.