Calcio

Due volte Pino, la Tirrenia passa a Giardini. Bitto: “Vincere sempre e poi vedremo”

Al “Comunale” di Giardini si è chiusa sul punteggio di 1-2 la sfida tra i locali che si giocavano le ultime chance per acciuffare i play-off e la Tirrenia che aveva l’imperativo dei tre punti per tenere viva la speranza di raggiungere la vetta.

Nel primo tempo la superiorità della Tirrenia ha portato al solo gol siglato da Pino al 25′, anche per via della bella prestazione del portiere D’Antone. E così nella ripresa, caratterizzata dal gran caldo, è venuta fuori la squadra di casa che ha pareggiato al 63′ con Tornitore. La rete del giocatore jonico ha interrotto l’imbattibilità del portiere Stefano Bucca, fermatasi a 708 minuti. Negli ultimi venti minuti, però, il pallino del gioco è tornato in mano alla Tirrenia che ha realizzato il 2-1 all’80’ ancora con Pino e creato altre tre ottime occasioni, due prima del raddoppio (in entrambe è Schepisi ad impegnare severamente D’Antone) e poi con il giovane Formica, il cui delizioso cucchiaio ha visto l’intervento dello strepitoso portiere di casa.

Pino realizza la prima rete della Tirrenia a Giardini

Per il Giardini di mister Brunetto si sono definitivamente spente le speranze di conquistare un piazzamento nei play-off, mentre per la squadra del presidente Sciotto l’obbligo è di vincere fino alla fine, per restare in scia alla capolista e provare il tutto per tutto. Situazione invariata al vertice, con la Jonica sempre avanti di due lunghezze (69 a 67, con il Terme Vigliatore terzo a 66). Mister Bitto a fine gara conferma: “Era la svolta, la gara più difficile del trittico finale. Aver superato l’ostacolo con una prestazione come questa è confortante. Le pause spesso portano problemi ma devo elogiare i ragazzi che specie nel primo tempo hanno assunto gioco e ritmi veramente lodevoli. Certo, in chiave campionato, non ci resta molto da fare. Vincere e poi vedremo”.

GIARDINI – TIRRENIA 1-2
Reti: pt 25’ Pino, st 18’ Tornitore, 35’ Pino
Giardini: D’Antone, Taormina (st 20’ Mastroieni), Vaccaro, Orefice, Zagami, Salemi, Giannetto (st 11’ Tornitore), Patti, Mancuso, Varrica, Mangano. All. Brunetto.
Tirrenia: Bucca, Mazzù, Agolli, Biondo, Micalizzi (st 5’ Pandolfo), Shpellzaj, Pitrone (st 15’Schepisi), La Spada, Pino (st 36’Mandanici), Laquidara, Zurka (st 41’ Formica).All.Bitto
Arbitro : Maccarini di Arezzo
Note – Ammoniti: D’Antone (Giardini), Agolli (Tirrenia).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

7 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

8 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

9 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

10 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

11 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

12 ore ago