Nel campionato di B maschile di pallamano l’Handball Beach Team Messina si è posta l’obiettivo di continuare il percorso di crescita iniziato già lo scorso anno. I giocatori di Tommaso D’Arrigo hanno avuto un inizio un po’ opaco in trasferta ad Agrigento, dove sono stati sconfitti per 25-20. Nella seconda giornata, giocata al PalaMili di Messina, è arrivata invece la prima vittoria per 27-23 contro l’Aretusa di Siracusa.
A Mascalucia invece il primo pareggio (33-33) in una partita tiratissima fino all’ultimo respiro tra due organici ben preparati. Nell’ultimo weekend in casa la compagine palermitana della Pallamano Villaurea si è trovata di fronte una squadra ben differente da quella della stagione precedente, tanto che i peloritani si sono imposti di tre lunghezze, per un risultato finale sul tabellone di 26-23, che permette alla squadra messinese di occupare il quarto posto in classifica. Domenica 19 novembre è in programma alle ore 16 a Siracusa la gara della quinta giornata contro l’Albatro.
Nell’ultima gara l’HBT Messina ha schierato i seguenti elementi: Pecorelli, Gentile, Costarella 12, Caroè, Brigandì 1, Geraci 2, Busà, Bonina, Olguin 6, Perez Lopez 1, Amante 1, Gentile Patti, Bonanno 3, Triglia, Zagarella, Cirillo. Questa la classifica dopo quattro giornate: Alcamo e Girgenti 7 punti; Aretusa 6; HBT Messina 5; Scicli Social Club, Agriblu Scicli, Aetna Mascalucia e Marsala 4; Villaurea 3; Ragusa, Albatro 2; Cus Palermo 0.