La trasferta di Sarno è al sicuro. Domani il Due Torri sarà in campo, per il nono turno del campionato di Serie D. Si giocherà infatti come da programma la gara dello “Squiteri”, che alle 14:30 vedrà gli uomini di Antonio Venuto ospiti della Sarnese, invischiata in zona playout a quota 6 punti. I biancorossi, che hanno seriamente rischiato di dare forfait, tornano così a pensare al campo, dopo essersi allenati in due sole occasioni. Solo lunedì i calciatori ritorneranno così a fare i conti con le spettanze pregresse (che sarebbero state alleggerite da una tranche di pagamenti) riprendendo quella che è diventata una vera e propria trattativa per non far saltare il banco ad un mese di distanza dall’apertura del mercato di dicembre.
Rinviata, dunque, la presa di posizione da parte dell’intero settore tecnico, che avrebbe ascoltato la società ma prima di replicare ha di fatti deciso di onorare la trasferta in terra salernitana. La formazione tirrenica si presenterà quindi con due soli allenamenti di preparazione alla gara ed il calendario non è di certo favorevole, con le principali avversarie come Sersale, Roccella e la stessa Sarnese che potranno far leva sul fattore campo per lasciare il Due Torri all’ultimo posto in classifica.
Adesso le grane si spostano sul terreno di gioco. Si sono, per lo meno, allontanati gli spettri dell’inizio di una serie di rinunce e la dirigenza avrà tempo per trovare una soluzione senza giocare il jolly della mancata presentazione. Lunedì, però, si torna alla solita vita. Se imboccare l’autostrada verso la Campania è stata un’impresa, servirà ben altro per evitare guai peggiori.