Calcio

Il Due Torri si sblocca. A Castrovillari il primo punto stagionale

Termina con il punteggio di 0-0 il match tra Castrovillari e Due Torri, incontro valevole per la quinta giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D. I messinesi ottengono così il primo punto stagionale allo Stadio Comunale “Rende” di Castrovillari. Ottima prova della formazione biancorossa a cui è mancato solamente il gol, pur avendo avuto il pallino del gioco per tutto l’arco dell’incontro. Pirainesi a quota -2 in classifica. Il Castrovillari, invece, si porta a quota 3.

La cronaca del match: Nel Castrovillari è assente l’esperto attaccante Pellicori, mentre il Due Torri deve fare a meno di Cassaro e Messina. Non convocati i giovanissimi Matassa, Saggio Galati e Mascari. Pirainesi in campo con il classico 3-5-1-1, con l’esordio del numero uno gambiano Drammeh tra i pali, Bucca, Matinella e Pellegrino in difesa, D’Amico, Scolaro, Palmisano, Puntoriere e Postorino a centrocampo e Giacobbe a supporto dell’unica punta Palmeri. Padroni di casa schierati con un 4-3-1-2, con Voce in porta, Perri, D’Angelo, Miceli e Gambi in difesa, Vitale, Giacinti e Scaglione a centrocampo e Giannusa dietro le due punte Lupacchio e Krasniqi.

Un undici titolare del Due Torri

Padroni di casa insidiosi dopo pochi minuti con una conclusione dalla distanza di Lupacchio deviata da Drammeh. Replica il Due Torri al 12′ con Giacobbe, ma la sua conclusione termina di un soffio sopra la traversa. Ci prova Puntoriere al 25′, tiro a botta sicura con Miceli che salva la sfera sulla linea di porta. Il Due Torri tiene bene il campo e non concede nulla agli avversari: al 32′ Scolaro calcia da posizione defilata, ma Voce si oppone. La prima frazione di gara si chiude sul punteggio dei 0-0, ottima prova del Due Torri.

La ripresa si apre con Puntoriere che calcia dal limite dell’area di rigore, ma la sfera termina di poco sopra la traversa. Nelle fila dei padroni di casa in campo Opoku e l’ex di turno Khoris al posto di Giannusa e Gambi. Il Due Torri alza i ritmi del gioco: cross di Postorino dalla sinistra, colpo di testa di Puntoriere, palla di poco a lato. Doppio cambio nelle fila dei messinesi: Segreto e Calabrese rilevano Puntoriere e Palmeri. Al 72′ calcio di punizione di Pellegrino, stacca Matinella, para Voce. Al 75′ ci provano ancora gli ospiti con Calabrese, ma Voce risponde ancora una volta presente. Nel finale di gara espulso Miceli. Finisce così, 0-0. Primo punto stagionale per il Due Torri.

Nella prossima giornata del Girone I del massimo torneo dilettantistico il Due Torri tornerà tra le mura amiche dello Stadio Comunale “Vasi” di Piraino ed ospiterà il Gragnano che quest’oggi ha impattato in casa con il Gela con il risultato di 2-2.

Il Capitano del Due Torri Matinella

Il tabellino. Castrovillari – Due Torri 0-0
Castrovillari (4-3-1-2): Voce; Perri, D’Angelo [K], Miceli [VK], Gambi (55′ Khoris); Vitale, Giacinti, Scaglione; Giannusa (48′ Opoku); Lupacchio, Krasniqi. In panchina: De Brasi, Gaetani, De Angelis, Nigro, Zito, Khoris, Velardi, Pittelli. Allenatore: Francesco Viola.
Due Torri (3-5-1-1): Drammeh; Bucca, Matinella [K], Pellegrino; D’Amico, Scolaro, Palmisano, Puntoriere (70′ Segreto), Postorino; Giacobbe; Palmeri (70′ Calabrese). In panchina: Ingrassia, Ravidà, Stassi, Aprile, Mosca, Bellamacina, Scaffidi. Allenatore: Antonio Venuto.
Arbitro: Pietro Esposito della sezione di Aprilia.
Primo Assistente: Antonio Santamarina della sezione di Napoli.
Secondo Assistente: Antonio Turiello della sezione di Napoli.
Note: Ammoniti: Giacinti, Giannusa, D’Angelo (Castrovillari); Postorino, Puntoriere, Calabrese, Segreto (Due Torri). Espulsi: 92′ Miceli (Castrovillari). Recupero: 2′, 5′. Corner: 5-5. Impianto di gioco: Stadio Comunale “Rende” di Castrovillari. Spettatori: 500 circa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

4 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

5 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

6 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

7 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

8 ore ago