Categories: CalcioSerie D

Due Torri a Roccella per spezzare il digiuno. Venuto: “Ho ritrovato il gruppo”

Nel sesto turno del girone di ritorno in Serie D il Due Torri vuole tornare a vincere e, soprattutto, ritrovare la via della rete che manca dal 29 novembre (circa 700 minuti). Per farlo i biancorossi, che hanno lavorato come sempre sodo in settimana agli ordini del tecnico Antonio Venuto, dovranno dare il massimo sul campo del Roccella, formazione a sole 5 lunghezze dalla squadra pirainese (30 punti per i il Due Torri contro i 25 degli avversari di domenica).

Mister Antonio Venuto

Il tecnico Venuto, fiducioso più che mai nel valore dei propri giocatori, sottolinea che “domenica scorsa nello 0-0 contro la Sarnese ho ritrovato il mio gruppo. Abbiamo fatto tanto possesso palla, creato occasioni, ma serve un attaccante, i numeri dicono questo. Noi continuiamo a far leva sulla forza difensiva, visto che i campani non hanno mai tirato in porta, ma è stata la settima gara senza gol, senza per questo colpevolizzare gli attaccanti. Però, ripeto, abbiamo giocato bene creando 5 palle gol, prendendo una traversa e con una rete annullata. A parti invertite avremmo perso, sarebbe stato più che giusto, invece aggiungiamo un solo punto. Comunque la consolazione è che ho ritrovato la mia squadra, grintosa, ben messa, solo imprecisa. Dobbiamo lavorare con una classifica ancora tutto sommato tranquilla ma è chiaro che dobbiamo tornare a vincere”.

Capitan Tricamo al rientro

Il roster pirainese è al completo senza squalificati ed infortunati con il rientro dopo lo stop del centrale difensivo Tricamo. Finalmente il tecnico biancorosso avrà la possibilità di utilizzare il centrocampista Francesco Calcagno visto che è arrivato il tanto atteso transfer dalla Spagna. Per la gara di domenica sul campo del Roccella, Venuto ha convocato ben 22 giocatori. Ecco l’elenco. Portieri: Ingrassia e Paterniti. Difensori: Acquaviva, Cassaro, Tricamo, Matinella. Centrocampisti: Scolaro, Calcagno, Cicirello (95’), Calafiore (95’), De Chiara (98’), Postorino, Pitarresi, Giannola (’96), Giacobbe, Lupica (’99), D’Amico (’96), Ricciardello (‘98), Marino (’98). Attaccanti: Palmeri (1998), Petrullo (96’), Guaiana (’96).

 

 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

1 minuto ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

1 ora ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

2 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

16 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

17 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

18 ore ago