Nel sesto turno del girone di ritorno in Serie D il Due Torri vuole tornare a vincere e, soprattutto, ritrovare la via della rete che manca dal 29 novembre (circa 700 minuti). Per farlo i biancorossi, che hanno lavorato come sempre sodo in settimana agli ordini del tecnico Antonio Venuto, dovranno dare il massimo sul campo del Roccella, formazione a sole 5 lunghezze dalla squadra pirainese (30 punti per i il Due Torri contro i 25 degli avversari di domenica).
Il tecnico Venuto, fiducioso più che mai nel valore dei propri giocatori, sottolinea che “domenica scorsa nello 0-0 contro la Sarnese ho ritrovato il mio gruppo. Abbiamo fatto tanto possesso palla, creato occasioni, ma serve un attaccante, i numeri dicono questo. Noi continuiamo a far leva sulla forza difensiva, visto che i campani non hanno mai tirato in porta, ma è stata la settima gara senza gol, senza per questo colpevolizzare gli attaccanti. Però, ripeto, abbiamo giocato bene creando 5 palle gol, prendendo una traversa e con una rete annullata. A parti invertite avremmo perso, sarebbe stato più che giusto, invece aggiungiamo un solo punto. Comunque la consolazione è che ho ritrovato la mia squadra, grintosa, ben messa, solo imprecisa. Dobbiamo lavorare con una classifica ancora tutto sommato tranquilla ma è chiaro che dobbiamo tornare a vincere”.
Il roster pirainese è al completo senza squalificati ed infortunati con il rientro dopo lo stop del centrale difensivo Tricamo. Finalmente il tecnico biancorosso avrà la possibilità di utilizzare il centrocampista Francesco Calcagno visto che è arrivato il tanto atteso transfer dalla Spagna. Per la gara di domenica sul campo del Roccella, Venuto ha convocato ben 22 giocatori. Ecco l’elenco. Portieri: Ingrassia e Paterniti. Difensori: Acquaviva, Cassaro, Tricamo, Matinella. Centrocampisti: Scolaro, Calcagno, Cicirello (95’), Calafiore (95’), De Chiara (98’), Postorino, Pitarresi, Giannola (’96), Giacobbe, Lupica (’99), D’Amico (’96), Ricciardello (‘98), Marino (’98). Attaccanti: Palmeri (1998), Petrullo (96’), Guaiana (’96).