16.3 C
Messina

Due Torri, Palmisano fuori tre turni. Dal Gragnano le scuse per Varsi

E’ ripresa la preparazione del Due Torri in vista dell’importante match in programma domenica prossima, alle ore 15, in trasferta contro il Roccella. I pirainesi sono reduci dal pari con il Gragnano, non senza rimpianti. Il tecnico Antonio Venuto sta lavorando sodo per far crescere un gruppo capace comunque di ottenere due punti nelle ultime due partite, subendo una sola rete dal dischetto.

Venuto
Mister Venuto richiama i suoi

Contro il Gragnano si è infortunato il centrocampista Alessio Scolaro, il quale ha rimediato una forte distorsione alla caviglia. L’atleta pirainese verrà valutato dallo staff medico durante il corso della settimana. Anche domenica scorsa il Due Torri ha dovuto fare a meno del portiere Giuseppe Ingrassia e del difensore Riccardo Cassaro. Il numero uno è stato vittima di un trauma distorsivo interessante il comparto mediale del ginocchio sinistro e per lui è già stata programmata una risonanza magnetica di controllo, mentre il baluardo difensivo è ancora fermo a causa di un’ernia del disco L5 S1 e si sta curando seguendo un programma terapeutico fisico e medico con l’obiettivo di evitare l’intervento chirurgico. Contro il Roccella non ci sarà il centrocampista Luca Palmisano che dovrà scontare la prima di tre giornate di squalifica.

Riccardo Cassaro non ci sta
Riccardo Cassaro non ci sta

A Gragnano è stato protagonista in negativo il giocatore campano Alfredo Varsi, squalificato per quattro turni dal Giudice sportivo “per avere tentato di spingere un calciatore avversario afferrandolo all’altezza del collo. Allontanato, nell’abbandonare il terreno di gioco rivolgeva gesti triviali ed offensivi all’indirizzo della tifoseria avversaria”. In proposito sono arrivate le scuse da parte della società del Gragnano nei riguardi del Due Torri. “In merito a quanto accaduto nel corso della gara di domenica scorsa contro l’ASD Due Torri – si legge nella nota a firma del presidente Carmine Franco – l’ASD Città di Gragnano prende le distanze dagli atteggiamenti posti in atto dal proprio tesserato Alfredo Varsi. L’educazione ed il rispetto sono due valori fondamentali che vanno coltivati e non traditi. La società pertanto porge le sue scuse più sincere all’organizzazione dell’ASD Due Torri e soprattutto a tutti i suoi tifosi”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO