Calcio

Due Torri, è notte fonda. A Pomigliano la quarta sconfitta di fila

Quarta sconfitta consecutiva in altrettante partite per il Due Torri, battuto in trasferta dal Pomigliano con il risultato di 2-0. A decidere il match le reti realizzate da Leonardo Moracci al 70′ e da Vincenzo Pisani all’80’. Pirainesi sempre in fondo alla classifica del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Domenica prossima il team allenato dal tecnico Antonio Venuto farà visita al Castrovillari, sconfitto quest’oggi in trasferta dalla Turris con il risultato di 2-1.

La cronaca del match – Primo tempo: Dopo un quarto d’ora di gara i padroni di casa provano a rendersi pericolosi: sponda di Suriano per l’accorrente Pisani che prova ad impensierire Ingrassia, ma il numero uno biancorosso blocca la sfera senza patemi. Ammonito Liberti al 18′. Al 25′ ci prova Postorino dal limite dell’area di rigore, ma la sfera termina di un soffio a lato. Due Torri ad un passo dal gol del vantaggio. Ammoniti Pisani e Di Roberto in casa Pomigliano, rispettivamente al 32′ ed al 38′. Al 40′ traversone di Liberti per Pisani che ci prova di testa, a lato. Il direttore di gara non concede recupero, la prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo: La ripresa si apre con un cross di Di Roberto per Pisani che calcia a botta sicura, a lato. Primo cambio del match al 50′: in casa Due Torri Palmisano prende il posto di Segreto. Al 52′ ammonito il neo entrato Palmisano. Doppio cambio per il Pomigliano al 65′: Mattioli e Salvato rilevano Alfano e Savanelli. Al 70′ i padroni di casa passano in vantaggio con un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore realizzato da Leonardo Moracci. Al 72′ terzo ed ultimo cambio tra i padroni di casa, con Ferrara che prende il posto di Suriano, mentre nel Due Torri Calabrese rileva Scolaro. Al 75′ espulso Pastore per un colpo proibito ai danni di un avversario, Pomigliano in dieci uomini e Due Torri a caccia del gol del pareggio. Al 78′ Stassi prende il posto di Pellegrino. Doccia gelata per il Due Torri all’80’ con Vincenzo Pisani che realizza il gol del 2-0 per il Pomigliano e chiude definitivamente il match. Allo Stadio Comunale “Gobbato” di Pomigliano la formazione locale si impone sul Due Torri con il risultato di 2-0.

Pomigliano – Due Torri 2-0
Marcatori: 70′ Moracci (Pomigliano), 80′ Pisani (Pomigliano).
Pomigliano (4-3-2-1): Di Costanzo; Liberti, Pastore, Moracci [VK], Blandi; Cuomo, Di Roberto, Alfano [K] (65′ Mattioli); Savanelli (65′ Salvato), Pisani; Suriano (72′ Ferrara). In panchina: Falcone, Iovinella, Esposito, Marotta, Imbriani, Napolitano. Allenatore: Biagio Seno.
Due Torri: (3-5-1-1): Ingrassia; Ravidà, Matinella [K], Pellegrino (78′ Stassi); Scaffidi, Scolaro [VK] (72′ Calabrese), Aprile, Segreto (50′ Palmisano), Mosca; Postorino; Giacobbe. In panchina: Matassa, Puntoriere, D’Amico, Messina, Palmeri, Bucca. Allenatore: Antonio Venuto.
Arbitro: Marco Tedesco della sezione di Pisa.
Primo Assistente: Andrea Donato della sezione di Pistoia.
Secondo Assistente: Marco Lencioni della sezione di Lucca.
Note: Ammoniti: 18′ Liberti (Pomigliano), 32′ Pisani (Pomigliano), 38′ Di Roberto (Pomigliano), 52′ Palmisano (Due Torri). Espulsi: 75′ Pastore (Pomigliano). Corner: 5-5. Recupero: 0′ pt, 5′ st.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

11 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

12 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

13 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

14 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

15 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

16 ore ago