18.9 C
Messina

Due Torri, altre quattro le conferme. Rinnova anche il capitano Matinella

Conferme importanti in casa Due Torri. Il club biancorosso ha comunicato che faranno parte della rosa, anche per la stagione sportiva 2015-2016, il portiere Giuseppe Ingrassia, il difensore Riccardo Cassaro, il capitano Santo Matinella e il centrocampista Claudio Calafiore. A difendere i pali del team pirainese sarà dunque ancora una volta l’esperto Giuseppe Ingrassia, classe 1988, numero uno di grande affidamento e personalità cresciuto nel florido vivaio del Palermo. Lo scorso anno per lui 27 presenze in maglia biancorossa, portiere meno battuto del Girone I del campionato nazionale di Serie D, tra i meno battuti in Italia. Ha collezionato, complessivamente, 40 presenze in Serie D con le maglie di Licata e Due Torri, 4 presenze in Serie C1 con Hellas Verona e Pergocrema e 58 presenze con il Visè, in Serie B belga. Campione d’Italia con la formazione Primavera del Palermo.

Ingrassia al rinvio
Ingrassia al rinvio

Vestirà biancorosso anche il difensore Riccardo Cassaro, classe 1989, lo scorso anno 21 presenze e 2 gol, prima di subire un brutto infortunio alla spalla. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, ha totalizzato 39 presenze in Serie D con le maglie di Licata e Due Torri, realizzando 3 reti. Per lui un passato anche con Nissa e Rivarolese. Conferma importante per il capitano Santo Matinella, classe 1976, la scorsa stagione 2 gol in 17 partite con la maglia del Due Torri. Carriera invidiabile quella del forte atleta siciliano: 311 presenze e 8 gol tra Serie C1 e Serie C2 con le maglie di Atletico Catania, Marsala, Cavese, Igea Virtus, Gela, Pisa, Scafatese e Siracusa, 134 partite e 4 gol con Bagnolese, Valle d’Aosta, Marsala, Ribera, Orlandina e Due Torri e 28 presenze in Eccellenza con il Siracusa.

Una conclusione di Calafiore
Una conclusione di Calafiore

Confermato anche l’eclettico centrocampista Claudio Calafiore, classe 1995, 30 presenze lo scorso anno e 46 complessive in Serie D con il Due Torri. Grande soddisfazione espressa dal giovanissimo atleta: «Sono molto contento di vestire ancora una volta la maglia del Due Torri e di prolungare la mia esperienza a Gliaca di Piraino – ha dichiarato Calafiore – . Per me il Due Torri è come una famiglia e per il terzo anno consecutivo darò tutto me stesso per difendere questi colori». Prosegue a gonfie vele, intanto, il ritiro del team nebroideo allo stadio comunale «Vasi» di Piraino. Giornata di intenso lavoro venerdì agli ordini dell’esperto tecnico messinese Antonio Venuto. I biancorossi hanno lavorato sia al mattino che di pomeriggio. Nella seduta mattutina, lo staff tecnico ha diretto esercizi volti al potenziamento muscolare per quanto riguarda la parte atletica. Nel pomeriggio, invece, per quanto riguarda la parte tecnica, sono state proposte alcune partitelle a tema.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO