14 C
Messina

Due Torri a Mugnano. Venuto: “Possiamo giocarcela, non partiamo battuti”

Sono 19 i calciatori convocati dal tecnico biancorosso Antonio Venuto per la difficile e probante trasferta campana contro la Neapolis. Due Torri privo degli infortunati Cassaro, Giacobbe e Scolaro e degli squalificati Calafiore e Puntoriere. Non convocato il terzo portiere Hoxhaj, giovanissimo estremo difensore di proprietà del Messina. Questa mattina ordinaria rifinitura allo stadio comunale “Vasi” di Piraino, prima della partenza alla volta della Campania. Venerdì per la truppa biancorossa seduta pomeridiana agli ordini dell’esperto condottiero messinese. Consueta fase di riscaldamento e tecnica applicata per i tiri in porta degli attaccanti, provati gli sviluppi offensivi in seguito ad un intenso lavoro sulla costruzione del gioco e della manovra.

Pitarresi evita il tackle
Pitarresi evita il tackle

Ci aspetta una partita particolarmente difficile – afferma mister Venuto – perchè la Neapolis è un’ottima squadra e mi aveva destato una grande impressione anche in occasione della gara di andata, vinta grazie ad un eurogol di Pitarresi. Affronteremo una buonissima squadra che merita ampiamente la posizione che occupa attualmente in classifica, ha fatto molti più punti in trasferta che in casa, ma anche tra le mura amiche ha dimostrato di essere una compagine più che competitiva. Ha un organico forte con giocatori di categoria e qualche atleta di un livello superiore, tra cui Sekkoum, Improta e Moxedano, elementi di assoluto valore e di grande spessore. Noi abbiamo diversi indisponibili, tra infortunati e squalificati, ma non partiamo assolutamente battuti, andremo in Campania consapevoli di affrontare un’avversaria forte, ma abbiamo dimostrato durante l’arco del torneo di potercela giocare alla pari con tutti. Il Due Torri è una squadra unita, compatta e coesa, fin qui chi ha giocato non ha mai fatto rimpiangere gli assenti e così sicuramente sarà anche domenica in quel di Mugnano”.

Ingrassia respinge con i pugni
Ingrassia respinge con i pugni

Di seguito, l’elenco dei convocati per il match contro la Neapolis: Portieri: Giuseppe Ingrassia (1988), Sebastiano Paterniti (1989); Difensori: Stefano Acquaviva (1995), Gianluca Cardaci (1997), Giuseppe Fantino (1995), Santo Matinella (1976), Stefano Tricamo (1993); Centrocampisti: Alessandro Cacciola (1997), Giorgio Cicirello (1995), Giuseppe Duro (1996), Antonino Gaglio (1993), Francesco Pitarresi (1990), Girolamo Provenzano (1989), Dario Sabella (1996), Salvatore Treppiedi (1994); Attaccanti: Andrea Compagno (1996), Alessandro Briatore (1994), Marco Lima (1995), Gabriele Scaffidi (1996). Sarà Gabriele Cascella della sezione di Bari a dirigere il match tra Neapolis e Due Torri. Verrà coadiuvato da Giuseppe Urselli e Giulio Baldassarre, entrambi della sezione di Taranto. La gara, con calcio d’inizio previsto per le ore 14.30, si disputerà domenica 15 marzo presso lo stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO