Categories: CalcioSerie D

Due Torri, 0-0 in amichevole con l’Igea. Infermeria affollata per i biancorossi

Si è chiuso con il risultato di 0-0 il match amichevole tra Due Torri e Igea Virtus, buona sgambatura per gli uomini del tecnico Antonio Venuto contro il team barcellonese del mister Giuseppe Raffaele, compagine che milita nel Girone B del campionato di Eccellenza, tra le rivelazioni del torneo. Non hanno lavorato con il gruppo il difensore Giuseppe Fantino a causa di un problema al piede, il centrocampista Salvatore Treppiedi bloccato da un fastidio al quadricipite e la punta Dario Sabella per un problema alla caviglia, in dubbio la loro presenza nel derby di domenica contro l’Orlandina. Non ha preso parte all’amichevole contro l’Igea Virtus neanche l’esterno mancino Antonio Gaglio, out a causa di un attacco influenzale.

Una rimessa laterale ad opera di Cassaro

Procede bene la riabilitazione del difensore Riccardo Cassaro, reduce da un brutto infortunio alla spalla. L’atleta è assistito dal fisioterapista Franco Evaristo Molica e potrebbe tornare a disposizione per il derby contro la Tiger Brolo. Non si è allenato con il gruppo neanche il centrocampista Francesco Pitarresi, fermo per smaltire i postumi di una fastidiosa fascite. Assente anche il giovanissimo difensore Gianluca Cardaci, classe 1997, impegnato con la Rappresentativa Juniores del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Venerdì è prevista una seduta pomeridiana sul manto erboso dello stadio comunale “Vasi” di Piraino, sabato mattina la rifinitura, domenica pomeriggio il derby contro l’Orlandina, match fondamentale per i ragazzi del tecnico pirainese, a caccia di punti preziosi per raggiungere matematicamente la salvezza.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

9 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

11 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

13 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

14 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

16 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

17 ore ago