Pallacanestro

Due successi per l’Under 18 Regionale e l’U 16 della Betaland Capo d’Orlando

Sono due le vittorie in altrettanti match giocati per le selezioni giovanili della Betaland Capo d’Orlando. L’Under 18 Regionale guidata da coach Brignone e l’Under 16 di coach David Sussi hanno battuto entrambe a domicilio – rispettivamente – l’FP Sport Messina e il Basket Eolie. Di segui le gare nel dettaglio e le rispettive situazioni di classifica.

Under 18 Regionale

Quinta vittoria consecutiva per l’Under 18 Regionale di coach Brignone. La selezione giovanile dell’Orlandina Basket vince per 42-94 in trasferta sul campo della F.P. Sport Messina.
Ottimo l’approccio dei paladini, che già dal primo quarto iniziano a macinare gioco chiudendolo in vantaggio di 17 lunghezze (10-27) e gestendo in tranquillità il resto della gara.
Tutti a referto i ragazzi di Brignone, ottime le prestazioni di Sirna, Gambardella e Galipò, autori di 45 punti in tre. «Sono molto contento – dichiara coach Brignone a fine partita -, credo sia stata la migliore partita della stagione fino a questo momento».

F.P. Sport Messina – Orlandina Basket 42 – 95 (10-27; 22-42; 29-74)

Orlandina Basket: Sgrò 4, Triolo 11, Ravì 10, Galipò 14, Sirna 17, Gambardella 14, Ioppolo 5, Badiane 6, Basile 4, Carrello 3, Segreto 5, Robbio 2. All.: Enzo Brignone

Classifica: OR.SA Barcellona 12, Orlandina Basket 10, Alias Barcellona 8, Minibasket Milazzo 6, Peppino Cocuzza 4, Alias Barcellona A 4, FP Messina 2, Basket School Messina 0*, Il Nuovo Avvenire Spadafora 0*, Costa d’Orlando 0**.

*una partita in meno

**due partite in meno

Orlandina U 16

Under 16

Rimane imbattuta nel proprio campionato l’Orlandina Basket Under 16. La squadra allenata da coach David Sussi espugna agilmente il Palasport “Biviano” di Lipari e mantiene la testa della classifica. Prossimo impegno venerdì 9 dicembre, quando per la sesta giornata del campionato di categoria i ragazzi di Sussi ospiteranno al PalaFantozzi l’Alias Barcellona. Palla a due alle ore 20:00

Basket Eolie – Orlandina Basket 42-120 (6-30; 9-32; 9-27)

Orlandina Basket: Velardi 2, Ferrarotto 30, Giacoponello 17, Milone 31, Giuliano 4, Triassi 12, Pintagro 24. All: David Sussi

Classifica: Orlandina Basket 10, Alias Barcellona 8*, FP Sport Messina 8, Sport È Cultura Patti 6*, Amatori Messina 6*, Cestistica Torrenovese 4, Basket Eolie 2*, Scarabeo Milazzo 0*, Basket School Messina 0*.

*una partita in meno

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

42 minuti ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

2 ore ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

3 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

4 ore ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

17 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

18 ore ago