Categories: Oltre lo Sport

Due progetti siciliani tra i vincitori dell’Aviva Community Fund

L’Aviva, assicurazione tra i leader in Europa, ha annunciato i vincitore dell’Aviva Community Fund, fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit, particolarmente attive a livello locale.

Il simbolo di Aviva Community Fund

Quest’anno ad onorare la nostra spledida isola di questo importante contributo di solidarietà ci sono state l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Milazzo e l’Anffas Onlus di Scordia, che si sono distinte nella categoria “sostegno alla salute”. Le due associazioni hanno così ottenuto, rispettivamente, 10.000 e 7.000 euro in donazione. L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Milazzo utilizzerà il suo premio per realizzare il progetto “Open Sea”, mentre l’Anffas Onlus di Scordia concentrerà la donazione nel progetto “CeramicAbility”. Nel dettaglio “Open Sea” rappresenta un progetto che si basa sul potenzionamento dell’omonimo lido balneare di Milazzo al fine dell’acquisto di attrezzature per far usufruire il lido alle persone affette da sclerosi multipla. “CeramicAbility” è un progetto che prevede la creazione di un laboratorio per la produzione di oggetti in ceramica realizzati da giovani con disabilità. Louis Roussille (Marketing, Comunication and Digital Director di Aviva) ha così commentato l’evento: “Siamo molto soddisfatti del successo dell’Aviva Community Fund, iniziativa che ha appassionato l’intera Italia, con la candidatura di oltre 550 progetti, più di 130.000 utenti registrati al sito e oltre 1.200.000 voti assegnati; segno evidente di quanto le associazioni non profit siano importanti per gli italiani e di quale ruolo prezioso svolgano. Noi di Aviva siamo davvero felici di aver dato un contributo a chi dona tempo e dedizione alla propria comunità”. In totale l’Aviva Community Found ha effettutato diciotto finanziamenti, da 3.000 a 10.000 euro, in favore di organizzazioni non profit italiane. Quest’anno le categoria in concorso sono state: salute, infanzia e giovani o valorizzazione della donna, mentre i fattori determinanti che hanno valutato i giudici sono stati: impatto sulla comunità, sostenibilità e originalità.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

9 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

10 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

11 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

12 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

13 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

14 ore ago