20.1 C
Messina

Due portieri per il Città di Taormina: confermato Sanneh, arriva Cirnigliaro

Il Città di Taormina ha ufficializzato il tesseramento del portiere Umberto Cirnigliaro e la conferma in biancazzurro di Lamin Sanneh.

Umberto Cirnigliaro
Umberto Cirnigliaro, portiere ingaggiato dal Città di Taormina

Cirnigliaro, classe 1991, cresciuto nel settore giovanile del Catania, è stato votato miglior portiere dell’Eccellenza appena conclusa, disputata con la maglia dell’Aci Sant’Antonio insieme al difensore Sebastiano Sardo che sarà suo compagno di squadra anche a Taormina. Dopo gli anni con la Primavera del Catania e le prime esperienze con Marsala e Città di Mascalucia, ha giocato per un quadriennio a Belpasso: tre stagioni in Promozione e una in Prima Categoria che gli valgono la chiamata dello Sporting Taormina in Eccellenza nella stagione 16/17. Passa, poi, da Acireale e Paternò e si rilancia con lo Sporting Viagrande in Promozione, sommando successivamente una cinquantina di presenze con Sporting Trecastagni e Megara Augusta, prima dell’ultima eccellente stagione ad Aci Sant’Antonio.

Lamin Sanneh
Lamin Sanneh confermato dal Città di Taormina

Sanneh, estremo difensore gambiano classe 1999, fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 2017/18 con il Camaro, nel torneo di Eccellenza. In neroverde, nel campionato successivo, vivrà una stagione da grande protagonista, diventando, col passare delle settimane, il portiere titolare della prima squadra. Dopo l’esperienza in Promozione nella stagione 19/20 con l’Atletico Messina, lo scorso anno ha giocato sei partite tra campionato e Coppa con la maglia del Città di Taormina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO