Doppio ravvicinato impegno casalingo per l’Ossidiana

Un time out dell’Ossidiana

Doppio ravvicinato impegno casalingo per l’Ossidiana. Nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4), la squadra peloritana ospiterà sabato 28 marzo, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, la quotata Cesport Napoli (inizio ore 13). Vinci e compagni si troveranno di fronte la vice-capolista del torneo cadetto, che ha come obiettivo primario i playoff. Una rivale forte con un organico completo in ogni reparto ed arricchito da alcune individualità di spicco.

Dal canto suo, l’Ossidiana è consapevole che la salvezza passa inevitabilmente dai successi interni. Il tecnico Nicola Germanà avrà a disposizione l’intero organico, poiché sono tornati, in settimana, ad allenarsi con i compagni anche Carlo Nucita e Giovanni Mantineo, che non sono, però, al top della forma. All’andata, i campani si sono imposti con il punteggio di 12-6. Arbitrerà il match il signor Chimenti di Palermo. E’ in programma, invece, mercoledì, sempre alla “Cappuccini”, il recupero con la Rari Nantes Napoli (ore 15.30), gara che non si è disputata il 7 marzo per la ritardata presentazione della formazione napoletana.

GIOVANILE. Nel girone “Elite”, l’Under 15 è stata superata in casa dalla blasonata Muri Antichi con il punteggio di 5-11. I ragazzi guidati a bordo vasca da Mantineo hanno combattuto alla pari con gli avversari fino al terzo tempo, ma hanno poi lasciato strada libera agli etnei, bravi nel concretizzare tutte le occasioni avute.

Gabriele Paratore e Mattia Vinci dell’Ossidiana

PROGRAMMA 12^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Aqavion-Acicastello; Ossidiana-Cesport; Rari Nantes Napoli-Cosenza Nuoto; Basilicata Nuoto 2000-G.P. Modugno e San Mauro-Cus Unime.

CLASSIFICA: Aqavion 33; Cesport 25; Acicastello 24; Cus Unime 21; Basilicata Nuoto 2000 17; San Mauro Nuoto 12; Cosenza Nuoto 9; Rari Nantes Napoli* 7; Ossidiana* e GP Modugno 6. *una partita in meno.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

3 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

6 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

7 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

8 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

10 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

11 ore ago