Categories: Pallanuoto

Doppio prezioso successo per le squadre dell’Ossidiana

L’Ossidiana ha superato a pieni voti l’esame di maturità che il campionato di serie C di pallanuoto maschile gli ha proposto nella terza giornata. Senza lo squalificato Enrico Giacoppo e con alcuni elementi acciaccati, la squadra peloritana ha battuto, infatti, in trasferta l’Effegi 2000 Catania (9-12), cogliendo, così, il terzo successo in altrettante partite disputate.

I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno condotto nel punteggio fin dalle prime battute, allungando nel secondo parziale (6-9), trascinati dai gol del centro boa Maurizio Blandino. L’ipoteca sul successo è stata messa dopo l’intervallo, con un 2-0 che ha portato a cinque lunghezze il divario nel punteggio tra le due formazioni (6-11). Per i messinesi sono andati a bersaglio: Blandino, autore di ben 7 reti, Carlo Nucita (2), Giorgio Cannizzaro, Vincenzo Luppino e Giovanni Mantineo. Buona, inoltre, la prova fornita dal promettente Federico Anastasi (classe ’98). “I ragazzi hanno disputato una discreta partita – comincia, così, l’analisi del tecnico Germanà – soprattutto considerando l’assenza di Giacoppo e le non perfette condizioni di Lucio Terranova. Sul 6-11 a nostro favore, abbiamo controllato bene il loro prevedibile ritorno, senza rischiare più del dovuto. Ora dovremo preparare nel migliore dei modi il prossimo impegno, tenendo sempre alta la concentrazione”. Sabato l’Ossidiana ospiterà, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, la Waterpolo Catania (inizio ore 16), con il dichiarato obiettivo di centrare il poker di vittorie.

Giovanni Mantineo (Ossidiana)

Importante affermazione esterna pure per la compagine Under 15, che ha superato la Blu Team (3-6) nella quarta giornata del girone “Elite” di categoria. Grande protagonista della sfida Ettore Gambino, che ha realizzato 4 marcature. A segno pure William Isaja ed Emanuele Ortolano.

RISULTATI 3^ GIORNATA SERIE C: Aquarius Tapani-Polisportiva Acese 7-9; Effegi 2000-Ossidiana 9-12; Rari Nantes Palermo-Waterpolo Palermo 4-6.

CLASSIFICA: Ossidiana e Waterpolo Palermo 9; Iron Team 4; Polisportiva Acese e Rari Nantes Palermo ’89 3; Effegi 2000 1; Aquarius Trapani e Waterpolo Catania 0.

PROSSIMO TURNO: Polisportiva Acese-Effegi 2000; Waterpolo Palermo-Aquarius Trapani; Ossidiana-Waterpolo Catania; Iron Team-Rari Nantes Palermo ’89.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

5 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

5 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

6 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

7 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

8 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

9 ore ago