Terzo appuntamento casalingo per la SIAC, che affronterà sabato il Città di Sortino. La gara, che si disputerà sul parquet del “PalaNebiolo” con inizio alle ore 17, è valida per la quinta giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5.
I peloritani si troveranno di fronte un avversario temibile allenato dall’esperto Nello Cavarra. I siracusani vantano un organico completo e con diverse interessanti individualità e sono stati, fin qui, implacabili tra le mura amiche, mentre hanno incontrato dei problemi in trasferta. Il tecnico Massimiliano Fede, che ha evidenziato, in settimana, l’importanza e le insidie della sfida, dovrà fare a meno del laterale Andrea Consolo, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia occorsogli durante il riscaldamento del derby con la PGS Luce.
“Ci attende una partita difficile – dichiara Fede – contro una rivale attrezzata per ben figurare. Dobbiamo tenere, quindi, alta la concentrazione e dare il massimo in ogni fase de match”. Arbitreranno l’incontro i signori Quartaronello di Messina e Catanese di Barcellona Pozzo di Gotto.
GIOVANILE: Domenica impegno interno pure per l’Under 19, che, nel terzo turno del torneo nazionale di categoria, ospiterà, sempre nel palazzetto dell’Annunziata, il quotato Futsal Mascalucia (ore 11). I ragazzi guidati in panchina da Salvatore D’Urso intendono ripetere le positive prestazioni fornite in questo loro brillante avvio di stagione.
PARTITE 5^ GIORNATA SERIE C1 (girone B): Inter Club Villasmundo-Gear Sport; Kamarina-Città di Leonforte; Acireale C5-Catania C5; La Madonnina-Futsal Gela; Meriven C5-Pgs Luce; SIAC-Città di Sortino; Sporting Catania-Mortellito.