11.7 C
Messina

Doppio colpo del Rocca di Capri Leone, ecco Barberi e D’Anna

Prosegue la campagna di rafforzamento del Rocca di Capri Leone, in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Il sodalizio nebroideo nelle ultime ore ha messo a segno un doppio colpo, ingaggiando l’esterno Riccardo Barberi ed il centrocampista Chicco D’Anna,

Riccardo Barberi in azione con la maglia della Stefanese
Riccardo Barberi in azione con la maglia della Stefanese

Riccardo Barberi è la novità per il gioco sugli esterni di mister Pasquale Ferrara. Classe 1998 il giovane arriva in prestito dalla Stefanese. Cresciuto nella scuola calcio Free Time, lo scorso anno ha collezionato 25 presenze in Promozione con la squadra del suo paese. Gioca a sinistra, è dotato di una buona tecnica individuale abbinata a ottime doti atletiche. Il futuro per lui sembra assicurato.

Per il centrocampo biancoazzurro arriva la firma di Chicco d’Anna, un’ arma importante per l’organico messo a disposizione dalla società al confermato tecnico barcellonese. D’Anna è una mezz’ala di qualità, sempre molto lucido tatticamente. E’ dotato di tecnica e di ottima visione di gioco ed è spesso pericolo dai tiri dalla distanza. E’ un vero leader capace di ricoprire più ruoli nell’arco della stessa partita. A 30 anni ha raggiunto il pieno della maturità calcistica e ha collezionato in carriera 100 presenze nei professionisti in 6 stagioni con l’Igea Virtus. Vanta esperienze importanti anche con Milazzo e Akragas.

Un primo piano di Francesco Chicco D'Anna
Un primo piano di Francesco Chicco D’Anna

“Sono molto felice delle chiamata della società del Rocca. La presenza in squadra di tanti amici – afferma Chicco D’Anna – sarà un aiuto molto importante. Con mister Ferrara sono legato da una profonda stima. Darò il massimo per questa squadra e per i miei nuovi tifosi. Mi preme ringraziare tantissimo il Milazzo, in particolare il presidente Costantino e il direttore sportivo Benedetto Bottari per la stima e il rispetto verso la mia persona. Hanno fatto di tutto per trattenermi a Milazzo ma hanno accettato alla fine la mia decisione di scegliere Rocca. In coppia con Tonino Mento avrò il compito di far mantenere le redini del gioco al Rocca di Capri Leone”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO