Categories: MotoriSport Vari

Doppia vittoria per CST Sport in Kart e CIVM

Nono successo con record su nove gare per Magliona su Osella a Pedavena. Gianluca Costantino ha vinto gara 2 del Campionato Italiano Kart 60 Baby sulla pista salentina di Ugento

Gioiosa Marea (ME), 20 settembre 2015. Ancora una doppia vittoria su campi diversi per la Scuderia CST Sport che conferma l’efficace lavoro di successo anche quando impegnata su più impegnativi fronti.

Super Omar Magliona non si smentisce. Il forte driver della scuderia siciliana CST Sport, già confermatosi campione italiano prototipi CN, conquista la categoria anche alla 33^ Pedavena Croce d’Aune, gran finale del CIVM 2015. Il sei volte tricolore passa così la “prova del 9-9-9“, in quanto ha vinto per la nona volta settando il nono record alla nona gara disputata nell’Italiano Montagna al volante dell’Osella PA21 Evo Honda da 2000cc preparata dal Team Faggioli e gommata Pirelli. Per il veloce pilota sassarese Pedavena era anche l’ultima gara sulla sport biposto con la quale ha dominato la categoria dei prototipi nazionali nelle ultime quattro stagioni. Magliona commenta così l’ultima del CIVM 2015: “La gioia è tanta perché abbiamo terminato esattamente come avevamo iniziato, cioè con vittoria e record, portando lo ‘score’ tricolore di questa stagione pazzesca a 9 successi e 9 record in 9 gare. Siamo riusciti a onorare al meglio il campionato e a salutare la PA21 Evo come meritava. Non ci siamo mai risparmiati, cercando sempre il massimo risultato e i tempi migliori, anche per ripagare la CST Sport e tutti i partner commerciali, tecnici e di scuderia. E inizieremo a lavorare in ottica 2016, dove spero di portare interessanti novità, già dal finale di questa stagione“.

Gianluca Costantino protagonista in gara – Cst Sport

Grande prova di carattere ed esaltante vittoria in gara 2 della categoria 60 Baby del giovanissimo Gianluca Costantino nella prova conclusiva del Campionato Italiano ACI Karting sulla pista leccese di Ugento. Qualifiche un po’ in affanno con sesto tempo per un set up non perfetto. In gara 1 scattato dalla quarta fila dopo le manche eliminatorie in rimonta. In gara 1 ha chiuso sotto il podio dopo essersi arrampicato fino al terzo posto, perso per un errore sul finale. In gara 2 dominio del giovanissimo alfiere di CST Sport che ha respinto con grinta gli attacchi degli agguerriti e più esperti avversari, tagliando per primo il traguardo e conquistando così la sua prima brillante vittoria in una gara tricolore. Il Kart è un Tony Kart gestito dal Team nisseno CM Motorsport che fa capo al preparatore Capuzzo ed è motorizzato Iami.

Gianluca Costantino sul gradino più alto del podio – Cst Sport

Ancora un week end denso di soddisfazioni per la nostra scuderia – ha commentato Luca Costantino Presidente CST Sport – due fronti diversi uniti dall’efficace pianificazione del lavoro al fianco dei nostri portacolori. Questa volta abbiamo collezionato ancora record grazie all’esperienza di magliona ed abbiamo collezionato la prima vittoria in carriera di Gianluca, che in poco tempo si è già messo in evidenza in una serie molto impegnativa”.

Seguici su twitter @cstsport .

Alessandro Denaro

Share
Published by
Alessandro Denaro

Recent Posts

Messina, nuovo sopralluogo a Zafferana Etnea per alberghi e pista d’atletica

Gli incaricati del Messina hanno effettuato un ulteriore sopralluogo a Zafferana Etnea. È quanto la…

52 minuti ago

Svincolati Academy, Cocuzza Milazzo e Asd Capo nella nuova C Interregionale

Il Consiglio Federale del 17 luglio ha deliberato la composizione del Girone Q di Serie…

2 ore ago

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

3 ore ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

4 ore ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

5 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

6 ore ago