Doppio allenamento per il Messina, in mattinata a Bisconte e nel pomeriggio al “Franco Scoglio”, finalmente disponibile anche nel cuore della settimana, come aveva auspicato per mesi il tecnico Giacomo Modica. In questo modo sono stati scongiurati ulteriori trasferimenti in provincia o soluzioni tampone, come i campi da calcetto all’aperto, utilizzati nelle scorse settimane.
Con l’esclusione del giovane attaccante Gabriel Adragna, ancora alle prese con un’infiammazione al ginocchio, si sono allenati tutti regolarmente. Giovedì mattina è in programma una sgambatura in famiglia in vista della trasferta di Bari contro il Team Altamura. I pugliesi sono in grande risalita, grazie ad otto risultati utili in dieci giornate e non perdono da cinque gare. Per l’Acr, dopo il buon pari di Catania e la vittoria con il Giugliano, che ha posto fine ad un digiuno che durava da due mesi, un autentico esame di maturità che apre un finale di 2024 impegnativo, con ben quattro trasferte in sei giornate.
La settimana sarà fondamentale per valutare il pieno recupero dell’attaccante Gennaro Anatriello, non impiegato contro i campani dopo il recente infortunio alla spalla, e del centrocampista Davide Petrucci, in campo per appena 32 minuti nelle ultime sei giornate, per via dei postumi di una fastidiosa pubalgia. Lo staff tecnico studierà anche eventuali variazioni. Tra gli elementi partiti in panchina domenica almeno uno per reparto è voglioso di conquistare più minuti: è il caso ad esempio di Francesco Rizzo in difesa, Domenico Anzelmo a centrocampo e Samuel Blue Mamona in attacco.