16.9 C
Messina

Doppia festa in casa Milazzo. La squadra mamertina si laurea campione d’inverno ed accede alla Coppa Sicilia

234Pur privi di tre pedine titolari come Amendolia, Scilipoti e Amato, il Minibasket Milazzo ha superato a pieni voti la trasferta di Trapani battendo la locale Virtus col punteggio di 95 a 65. Questo risultato, oltre a quelli scaturiti dagli altri incontri disputati, consente all’ASD Il Minibasket Milazzo del presidente Principato di concludere in vetta da solo il girone d’andata del campionato di serie C Regionale girone A, e, a parte la soddisfazione, ciò permetterà di partecipare alla finale di Coppa Sicilia in programma a fine mese contro l’altra capolista del girone B, l’Aretusa Siracusa. Adesso per concludere il 2013 nelle migliori condizioni possibili il Milazzo giocherà in casa domenica 15 dicembre contro l’Amatori Messina e venerdì 20 contro la Nuova Agatirno al PalaFantozzi di Capo D’Orlando. Nell’ultimo incontro  da rilevare il rientro a tempo pieno di Cassisi e l’ancora sempre più convincente prestazione di Agostino Li Vecchi che, oltre a segnare tanto (20 punti), ha recuperato diversi palloni e rimbalzi.

full-image.phpMatch winner della gara è risultato ancora Giuseppe Barbera che ha messo in carniere lo stesso bottino della gara contro la Mia Basket (32 punti). Pochi gli spunti di cronaca offerti dalla gara disputata in terra trapanese, a parte un avvio da brividi (10 a 0 per i locali) la sfida è sempre stata saldamente in mano ai mamertini, che non si sono innervositi nè disuniti, nonostante parecchie decisioni arbitrali avverse, imponendo il loro micidiale ritmo e la qualità di gioco. Da rilevare la convocazione di altri due under in prima squadra, Alessandro La Spada e Segio Mancuso. Questo il tabellino:

Virtus Trapani-Milazzo 65-95

Virtus Trapani: Costadura 6, Bellomo 13, Scimeni 4, Felice 10, Massa, Perrone 15, Asta 1, Schifano 7, Paterniti 3, Campaniolo 2, Lombardo 2, Sugameli 2. All.re Colomba
Milazzo: Barbera 32, Li Vecchi 20, Cassisi 14, Coppolino 9, Toto 8, Italiano 7, La Spada G. 3, La Spada A., Colosi 2, Mancuso. All.re Lucifero
Arbitri: Savoca e Vizzini di Bagheria.

Toto e La Spada (Milazzo)
Toto e La Spada (Milazzo)

La classifica: Milazzo 16 punti; Licata e FP Sport 14; Cefaflù e Cocuzza 12; Amatori 8; Agatirno 6; Trapani 4; Mia Basket e Paceco 2.

Il programma della prima giornata di ritorno:
Milazzo-Amatori Messina
Mia Basket-FP Sport
Cefalù-Paceco
Cocuzza-Nuova Agatirno (sabato)
Trapani-Licata (sabato)

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO