14.1 C
Messina

Dopo un anno il centrocampista Niccolò Lupica torna al RoccAcquedolcese

Il RoccAcquedolcese ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Niccolò Lupica, classe 1999, originario di Piraino. È un giocatore moderno, veloce, dinamico, ‘strappa palloni’ dai piedi buoni e con facilità di inserimento, che gli ha consentito negli anni scorsi di realizzare un discreto numero di gol. Si tratta di un ritorno, considerato che è stato uno dei protagonisti principali nella trionfale stagione 2021/2022 che ha visto il RoccAcquedolcese accedere al campionato di Eccellenza.

RoccAcquedolcese
Un giovane Lupica in azione in amichevole contro il Messina (foto Carmelo Lenzo)

Lo scorso anno ha giocato poco a causa della conclusione degli studi che lo hanno tenuto lontano da casa per il conseguimento del master universitario in economia aziendale. Appresa la notizia della possibilità di un suo costante impegno, la dirigenza ha interrotto ogni trattativa con altri centrocampisti simili, considerato che Nicolò, tra le altre cose, rispecchia la tipologia di atleta gradito alla società.

È ormai evidente che le indicazioni di mister Palmeri e del suo staff siano orientate verso profili giovani, fisicamente integri, conosciuti anche dal punto di vista caratteriale, disciplinati tatticamente e ordinati in campo. Naturalmente il progetto è pienamente condiviso dalla società. Ingaggiare giocatori troppo avanti con l’età, con i rischi che ne conseguono, non è nella filosofia del club, che ha ribadito che soltanto a fine mercato potrebbero arrivare giocatori un po’ più esperti, ma già conosciuti caratterialmente e fisicamente.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO