Si svolgerà domenica 15 novembre, sulla spiaggia di Santa Margherita, la terza edizione della gara “Enduro di Messina”, patrocinata dal Comune. La competizione sportiva, che avrà una durata di circa un’ora e quaranta minuti, è autorizzata in quanto rientra fra le competizioni di interesse nazionale approvate dal Coni.
In base alle disposizioni nazionali non è prevista tuttavia la presenza di pubblico, come ha ribadito l’organizzatore Antonio Musicò. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Moto Club Messina. In concomitanza, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 16, sul lungomare di Santa Margherita saranno vietati il transito pedonale e la sosta sul lato valle della S. S. 114, in corrispondenza degli stalli di sosta situati nel tratto compreso tra il km 11+700 e il bivio per Pezzolo.
Le limitazioni viarie sono state disposte al fine di consentire la sosta dei veicoli dei partecipanti alla manifestazione “Enduro di Messina” che arriveranno con vari furgoni, lasciando liberi gli spazi destinati alle fermate degli autobus e quelli riservati alla sosta di veicoli a servizio di persone disabili ed alla ricarica dei veicoli elettrici.