Domenica lo scontro al vertice decisivo fra il Ct Vela Messina e il Tc Parioli

Ct Vela MessinaL'organico del Ct Vela Messina al gran completo

Si svolgerà domenica 14 novembre, con inizio alle ore 10, sui campi in terra battuta di viale della Libertà a Messina, lo scontro al vertice del girone 4 del campionato di tennis a squadre maschile di Serie A1. In riva allo Stretto, nella quinta giornata, si troveranno di fronte il Ct Vela Messina del capitano Francesco Caputo e il Tc Parioli.

Bernabè Zapata Miralles

Lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles in azione

Le due squadre si contendono il primo posto, l’unico che porta alla fase successiva della poule scudetto. I peloritani del presidente Antonio Barbera possono vantare due punti di vantaggio sugli avversari e, ad una giornata dal termine della regular season, con un successo chiuderebbero anticipatamente i conti per la posizione di vertice.

Parioli è reduce dalla netta affermazione casalinga per 6 a 0 contro il Tc Italia Forte dei Marmi e, all’andata, si è trovato avanti per 3 a 1 (con le vittorie nei singolari di Flavio Cobolli, Miljan Zekic e Pietro Rondoni), prima di perdere i doppi che hanno chiuso la sfida sul risultato di 3 a 3.

Domenica, per il Ct Vela, saranno presenti lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles, Salvatore Caruso, Julian Ocleppo, Gianluca Naso e i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco. Questo il programma della quinta giornata in A1: Ct Vela-Tc Parioli e Tc Italia-Junior Perugia. L’attuale Classifica: Ct Vela 10 punti; Tc Parioli 8; Tc Italia 3; Junior Perugia 1.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia