Si svolgerà domenica 18 giugno, a partire dalle ore 10, la finale regionale di pallavolo di categoria Under 13. Il concentramento finale, che si svolgerà tra il PalaNebiolo e il Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, vedrà la partecipazione delle sei squadre vincitrici dei rispettivi campionati territoriali.
Oltre alla Ssd Unime guidata dai coach Paola Laganà e Silvia Migale e accompagnata dal responsabile del settore volley universitario Salvatore De Domenico, in gara anche A.S.D. Dinamica (Agrigento-Caltanissetta), A.C.D.S. Capacense (Palermo), Volley Academy Wekondor (Catania-Enna), Aurora Volley (Siracusa-Ragusa) e Asd New Free Volley (Trapani). Le sei squadre saranno suddivise in due gironi da tre, secondo il ranking della passata stagione e le due compagini che vinceranno il rispettivo girone si sfideranno nella finalissima, in programma domenica pomeriggio alle ore 17:30 al PalaNebiolo.
Queste le 14 atlete che rappresenteranno la Ssd Unime: Desirèe Raffa, Clara Scalici, Alessia Parisi, Elisa Arcidiacono, Elisa Irrera, Alice Mazzeo, Sara Mazzeo, Beatrice Scimone, Flora Amara, Sofia Rizzo, Martina Dodisi, Alejandra Salgado, Aurora Riggio e Mariele Napoli.