Domenica la 25esima edizione del “Trofeo Padre Annibale” di corsa su strada

Corsa su stradaUna partenza del Trofeo Padre Annibale

Si svolgerà domenica 30 giugno la XXV edizione del “Trofeo Padre Annibale”. La manifestazione di corsa su strada sotto l‘egida della Federazione Italiana di Atletica leggera (Fidal) è organizzata dall’associazione di volontariato Sant’Antonio e Sant’Annibale dei Rogazionisti, con la collaborazione dell’Asd Polisportiva Europa Messina.

Corsa su strada

La locandina del Trofeo Padre Annibale

Il percorso si snoderà sulle vie Cesare Battisti, con partenza e arrivo all’altezza della statua di Sant’Annibale, fino all’intersezione con la via Tommaso Cannizzaro, inversione di marcia, vie Cesare Battisti, Nicola Fabrizi, Giurba, Santa Marta, piazza Lo Sardo, A. Martino fino all’intersezione con via Santa Cecilia con inversione di marcia sulla via Cesare Battisti.

Un centinaio gli atleti iscritti che provengono da tutta la provincia messinese e dalla vicina Calabria. La partenza sarà data alle ore 18.30 e i giri del percorso, che gli atleti dovranno percorrere, sono cinque per un totale di 6 km.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia