Primo Piano 2

Domenica il “IV Memorial Alex Diletti” di calcio da tavolo a Villafranca Tirrena

Primo appuntamento organizzativo stagionale per l’ASD Messina Table Soccer, che organizzerà domenica 4 novembre, presso la Cupola Geodetica di Villafranca Tirrena, la prima tappa del circuito regionale siciliano FISCT. Manifestazione dedicata, per la quarta volta, alla memoria di Alex Diletti, tesserato giallorosso scomparso prematuramente nell’ottobre del 2015. Il torneo sarà diviso in quattro categorie: Eccellenza, Promozione, Under e Femminile. Le prime due, di nuova creazione da questa stagione, sono aperte a tutti i giocatori residenti in Sicilia (più alcune wild card per i residenti al di fuori dell’isola), la terza agli Under 15 e la quarta alle atlete donne. Per la prima volta la location del torneo sarà la Cupola Geodetica, tensostruttura sportiva concessa dal Comune di Villafranca Tirrena.

Sono previsti circa 40 partecipanti provenienti, oltre che dalla città dello Stretto, dai club di Palermo, Siracusa, Bagheria, Catania e Barcellona P.G. Il torneo, con ingresso libero al pubblico, avrà inizio alle ore 10.00 e si concluderà con la premiazione dei vari vincitori alle 18.30. Per quel che riguarda i giocatori giallorossi, il Messina sarà ampiamente rappresentato: saranno infatti presenti nella categoria Eccellenza Cesare, Alessandro e Riccardo Natoli, Armando Giuffè, Roberto Manzella, Gianluca Giliberto, Antonio Campagna, Salvatore Currò, Christian Cannavò e Salvo Riggio. Nella categoria Promozione ci sarà invece Andrea Giorgianni. La manifestazione sarà come sempre una festa tutta siciliana, in quella che sarà la prima delle quattro tappe regionali previste nella stagione agonistica appena cominciata, prima del Master Sicilia di fine stagione che decreterà i campioni delle quattro categorie.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

37 minuti ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

14 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

14 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

15 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

16 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

17 ore ago