Domenica a Villafranca il “Memorial Salvatore Guarnera”, per ricordare un grande tifoso del Messina

Salvatore GuarneraLa locandina del Memorial dedicato a Salvatore Guarnera

Salvatore Guarnera è stato uno storico tifoso del Messina, che frequentò Franco Scoglio e tanti altri grandi personaggi del calcio messinese e non solo. Anche per questo divenne un personaggio televisivo e fu molto amato per la sua estrosità. Domenica 23 luglio a Villafranca, a partire dalle ore 22, presso il campo polivalente “Santino La Rosa” di piazza Baronia-Graziella Campagna, si svolgerà il primo Memorial a lui dedicato.

Villafranca

Il campo polivalente “Santino La Rosa” di Villafranca

A sfidarsi saranno quattro squadre: l‘Asd Sporting Club Villafranca, neopromossa nel torneo di C2 di calcio a 5, una rappresentativa di Giornalisti di Messina, una formazione dell’Uragano Cep, storico gruppo organizzato di tifosi del Messina ed infine una squadra formata dagli Amici di Guarnera.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza