Hockey

Domenica al PalaRescifina lo spareggio per l’accesso alla finale tricolore di Pisa

Sarà un giorno dell’Epifania di prestigio per la Polisportiva Universitaria Messina  che avrà l’onore di giocarsi in casa nello splendido PalaRecifina il doppio spareggio per la categoria Under 18 contro l’HCC  Butterfly Roma allenato da Gianluca Cirilli, per la qualificazione alla Final Four di Pisa del prossimo febbraio.

La PU Messina, dopo aver fatto le cose in grande con la prima squadra, ha voluto fare altrettanto anche con la propria squadra giovanile, andando a formare un team di buon livello. Merito del presidente D’Agostino, capace di ingaggiare i migliori giovani siciliani provenienti da diversi club: Brunetto, Caruso, Bandieramonte e  Di Stefano dalla Pol. Valverde; Cutugno, Pino e Mazzeo della PGS Don Bosco; Arena, Romano e Auditore del Cus Unime.  E ancora Iudice del Ragusa e anche un doppio colpo sardo di assoluto valore frutto della florida cantera di Sergio Pia come Simone Serra e Alessio Grussu, provenienti dall’HT Uras.

Antonio Spignolo

Sarà uno spareggio al meglio delle due sfide: alle 12.30 gara 1 e alle 14,30 gara 2. Brunetto e compagni se la dovranno vedere contro un team che attraverserà lo Stretto con il chiaro intendimento di mettere subito le cose in chiaro. Dopo il buon cammino nel campionato prato i ragazzi di Cirilli vogliono confermarsi anche nell’attività indoor, ma troveranno di fronte un gruppo che in questi due mesi a lavorato bene agli ordini di un bravo tecnico come Antonio Spignolo, partecipando a vari tornei con segnali confortanti. Spignolo ha sicuramente le idee abbastanza chiare su come affrontare i romani: “Sappiamo tutti di affrontare un avversario davvero forte, ma faremo il massimo per ben figurare, i miei ragazzi sapranno farsi trovare pronti, ci teniamo tantissimo a ripagare i sacrifici che il nostro presidente Pino D’Agostino fa per l’Hockey Indoor messinese, diciamo che se ci sarà possibile vorremmo fargli il nostro regalo a lui più gradito. Il parquet del PalaRecifina darà la risposta”.

GARA 1 ORE 12,30
POL. UNIVERSITARIA MESSINA – HCC BUTTERFLY ROMA

GARA 2 ORE 14,30
HCC BUTTREFLY ROMA – POL. UNIVERSITARIA MESSINA

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

1 ora ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

1 ora ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

6 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

7 ore ago