Categories: Calcio

Domenica 16 novembre in programma il II torneo “In campo per la solidarietà”

Tutto è pronto con palla al centro per la solidarietà domenica 16 novembre al “Trocadero Sportclub” di Grotte. A partire dalle ore 10 quattro rappresentative cittadine, “Amici di Mnp”, “Giornalisti”, “Biancoscudati.it” e “Politici” si sfideranno in un torneo di calcio a 7 organizzato per raccogliere dei fondi da donare in beneficienza.
Quest’anno le quote raccolte verranno consegnate in parte all’associazione “Abc-Amici dei bimbi in corsia”, attiva presso i reparti pediatrici del Policlinico di Messina all’interno dei quali, tramite l’opera di volontari, organizza momenti ludici e ricreativi per regalare un sorriso ai piccoli degenti; in parte al fondo farmaceutico dello studio medico “Help center”, istituito presso la stazione Centrale di Messina in collaborazione con l’Associazione “Terra di Gesù onlus”.

Alcuni partecipanti della prima edizione

Il torneo, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato da “Messinanelpallone.it”, sito che si occupa di calcio sul territorio messinese, seguendo le realtà professionistiche e quelle dilettantistiche fino alla Terza categoria. Sono previsti in calendario quattro incontri, semifinali e finali. Il calcio d’inizio sarà dato dal presidente della Commissione Sport del Comune, Piero Adamo. Parteciperà all’evento anche il delegato provinciale della Figc per i settori giovanili, Massimo De Domenico. Al termine delle partite si terrà la consegna dei premi simbolici alla squadra vincitrice. Oltre ad Abc e Terrà di Gesù, hanno aderito contribuendo all’iniziativa il centro sportivo “Trocadero Sportclub” e Gaia Adv, manifestando grande sensibilità.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a contribuire fattivamente alla raccolta di fondi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

9 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

10 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

11 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

12 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

13 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

14 ore ago