Categories: CalcioGiovanili

Disputate le finali provinciali del campionato di calcio a 6 CSI

Anche per il campionato di “calcio a 6”, categoria under 8, organizzato dal CSI di Messina si è giunti alla fase finale, svoltasi domenica scorsa presso i campi dello Sporting Club di Granatari. Le società Accademia Messina, Atletico Roccalumera, Città di Messina, Football 24, Ganzirri, Garden Sport, Messana, San Domenico, Sporting Club e SC Sicilia, per un totale di dodici formazioni (alcune società presentavano più squadre), hanno disputato delle avvincenti partite, a conclusione delle quali si è aggiudicata la vittoria finale il Football 24.

Città di Messina -Trocadero

La squadra del dirigente Carmine Coppola è riuscita ad imporsi in finale sul Città di Messina – Gazzi con il risultato di 3 a 2,dopo che in semifinale era riuscita a piegare i sorprendenti ragazzini dell’Accademia Messina soltanto ai calci di rigore. Terzo posto raggiunto proprio dalla stessa Accademia Messina che sempre ai calci di rigore è riuscita a superare il Città di Messina – Trocadero.

Accademia Messina 3° classificata

Nel prossimo week-end, domenica 17 maggio, presso l’impianto di “Torre del Grifo” a Catania, si disputeranno le finali regionali delle categorie di età superiore. Il comitato di Messina verrà rappresentato rispettivamente nella categoria “Young” dalle società Football 24 e SportingBarcelona e nella categoria “Junior” da Camaro, Messana e Messina Sud, le vincenti rappresenteranno la Sicilia alla fase nazionale della competizione “Gazzetta Cup 2015”, che si svolgerà a Roma presso lo stadio Olimpico il prossimo 10 giugno. Contemporaneamente si svolgeranno altre finali regionali. Per il calcio a 7 categoria Under 14 a Caltagirone saranno impegnate Atene, Messana e Sc Sicilia, mentre nel calcio a 5 nella categoria Allievi di scena Fasport di Italia e Accademia Messina, rispettivamente ad Acireale e Siracusa. Nella categoria Open femminile il Team Scaletta sarà impegnata a Milazzo.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

7 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

7 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

10 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

12 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

13 ore ago