Anche per il campionato di “calcio a 6”, categoria under 8, organizzato dal CSI di Messina si è giunti alla fase finale, svoltasi domenica scorsa presso i campi dello Sporting Club di Granatari. Le società Accademia Messina, Atletico Roccalumera, Città di Messina, Football 24, Ganzirri, Garden Sport, Messana, San Domenico, Sporting Club e SC Sicilia, per un totale di dodici formazioni (alcune società presentavano più squadre), hanno disputato delle avvincenti partite, a conclusione delle quali si è aggiudicata la vittoria finale il Football 24.
La squadra del dirigente Carmine Coppola è riuscita ad imporsi in finale sul Città di Messina – Gazzi con il risultato di 3 a 2,dopo che in semifinale era riuscita a piegare i sorprendenti ragazzini dell’Accademia Messina soltanto ai calci di rigore. Terzo posto raggiunto proprio dalla stessa Accademia Messina che sempre ai calci di rigore è riuscita a superare il Città di Messina – Trocadero.
Nel prossimo week-end, domenica 17 maggio, presso l’impianto di “Torre del Grifo” a Catania, si disputeranno le finali regionali delle categorie di età superiore. Il comitato di Messina verrà rappresentato rispettivamente nella categoria “Young” dalle società Football 24 e SportingBarcelona e nella categoria “Junior” da Camaro, Messana e Messina Sud, le vincenti rappresenteranno la Sicilia alla fase nazionale della competizione “Gazzetta Cup 2015”, che si svolgerà a Roma presso lo stadio Olimpico il prossimo 10 giugno. Contemporaneamente si svolgeranno altre finali regionali. Per il calcio a 7 categoria Under 14 a Caltagirone saranno impegnate Atene, Messana e Sc Sicilia, mentre nel calcio a 5 nella categoria Allievi di scena Fasport di Italia e Accademia Messina, rispettivamente ad Acireale e Siracusa. Nella categoria Open femminile il Team Scaletta sarà impegnata a Milazzo.