Categories: AtleticaSport Vari

Discreti riscontri nella prova messinese dei Campionati Invernali Lanci

Gli atleti della Duilia Barcellona

Non ha tradito le attese la seconda prova regionale dei Campionati Italiani Invernali Lanci, che si è svolta, sabato scorso, al campo “Cappuccini”. Nonostante un acquazzone, caduto nella parte conclusiva del programma, i quasi cinquanta specialisti siciliani hanno dato vita, infatti, a gare abbastanza interessanti dal punto di vista tecnico e con alcuni risultati degni di lode.

L’importante manifestazione di atletica leggera, indetta dalla FIDAL Sicilia e organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, in sinergia con il comitato provinciale FIDAL e l’Atletica Villafranca, era riservata a: Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. I Cadetti vi hanno partecipato fuori classifica. Dodici sono state le società rappresentate: Atletica Sant’Anastasia, Indomita Torregrotta, Sal Catania, Cus Palermo, Duilia Barcellona, Atletica Villafranca, Atletica Calvesi Aosta, Polisportiva Europa Messina, Selene Siracusa, Milone Siracusa, Polisportiva Messina e Diana Siracusa.

Isidoro Mascali (Cus Palermo)

Si sono confermati su alti livelli i catanesi Isidoro Mascali (Cus Palermo) e Aurora Picone (Sal Catania, nella foto in alto), che hanno primeggiato entrambi sia nel disco che nel peso. Mascali è stato autore di un’eccellente prestazione nel peso Allievi, dove ha fatto segnare la misura di 14,70 metri, mentre la Picone ha sbaragliato la concorrenza nel disco Juniores con un lancio da 30,87 metri. Vanno segnalate, inoltre, le affermazioni dei portacolori dell’Atletica Villafranca Carmelo Impalà nel giavellotto (48,48 metri) e Francesco Longo nel peso Seniores (12,12 metri). Avvincente il duello nel martello (Allieve/Juniores) tra Antonella Siracusa (Cus Palermo) e Nicoletta Cipriano (Diana Siracusa), vinto dalla Siracusa grazie ad un lancio da 41,48 metri. Buone risposte sono arrivate, infine, da: Alberto Tomasello (Selene Siracusa) nel martello Cadetti, Giancarlo Campisi (Milone Siracusa) nel giavellotto Allievi, Andrea Romano (Selene Siracusa) nel disco Cadetti e Salvatore Di Miceli (Cus Palermo) nel martello Juniores.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

23 minuti ago

Messina, nuovo sopralluogo a Zafferana Etnea per alberghi e pista d’atletica

Gli incaricati del Messina hanno effettuato un ulteriore sopralluogo a Zafferana Etnea. È quanto la…

3 ore ago

Svincolati Academy, Cocuzza Milazzo e Asd Capo nella nuova C Interregionale

Il Consiglio Federale del 17 luglio ha deliberato la composizione del Girone Q di Serie…

3 ore ago

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

5 ore ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

6 ore ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

6 ore ago