23.4 C
Messina

Dierre Reggio Calabria, esordio vincente contro la Nova Basket Capo d’Orlando

Esordio positivo in campionato per la Dierre Reggio Calabria. La società cara al presidente Roberto Filianoti aveva colorato di bianco e blu il rinnovato PalaCalafiore, nuovo impianto per le gare casalinghe, con gli atleti del vivaio a fare il tifo. E la prima è stata positiva per il team di coach Cotroneo, volato subito in doppia cifra di vantaggio.

Nova Basket Capo d'Orlando
Una formazione della Nova Basket Capo d’Orlando

I locali hanno controlltpa l’esuberanza della neopromossa Nova Basket Capo d’Orlando di coach Pizzuto, che ha appena cambiato dominazione. La trama sarà sempre la stessa: Barrile prende in mano la situazione nel primo quarto ben supportato da Angius e Railans scavando il primo solco. 23 a 12 al termine del primo periodo. I paladini dispongono di tre atleti in doppio tesseramento con il Savio Messina: Romero, Paez e Niakate.

La Nova Basket si affida a Elia Sidoti e soprattutto alle triple di Vujic (fattori con 44 punti in tandem) ma paga le tante assenze, in primis di Triolo e Stella. Nella Dierre manca Petrovic per infortunio. Determinanti le triple di Laganà, bene il giovane La Mastra. Dopo l’allungo sul +21, i bianco-blu controlleranno il rientro di capitan Colica e soci, giunti fino al -11. 86 a 72 il finale, che assegna i primi due punti in classifica.

Dierre Reggio Calabria
Un time-out della Dierre Reggio Calabria

Dierre Basketball Reggio Calabria-Nova Basket 86-72
Parziali: 23-12, 22-13, 18-25, 23-22.
Dierre: Petrovic, Railans 14, Vukosavjevic 8, La Mastra 6, Fazzari 4, Angius 14, L. Laganà 9, Ripepi 12, Barrile 19. All: Cotroneo, Ass: Marcianò.
Nova Basket: Romeo 7, Sidoti 20, Niakate 3, Romero 5, Albana, Vujic 24, Paez 9, Charumbira 1, Fontana 1, Colica, Joseph 3. All: Pizzuto.
Arbitri Paolo Rosario Pulvirenti di Mascalucia e Antonio Cantarella di Giarre.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO