Didattica a distanza. D’Angelo (M5S): “Partono le lezioni in diretta sulla Rai”

smart workingFinanziamenti per la didattica a distanza

La Rai ha siglato un’intesa con il ministero dell’Istruzione e incrementerà l’offerta formativa a distanza, predisponendo dopo le festività di Pasqua, lezioni in diretta per la scuola primaria, media e superiore.

Grazia D'Angelo

L’esponente del Movimento Cinque Stelle Grazia D’Angelo

La senatrice messinese Grazia D’Angelo (M5S), membro della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, dichiara: “Un aiuto fondamentale per gli studenti e le famiglie siciliane, considerato il prolungarsi della chiusura delle scuole a causa dell’emergenza coronavirus. Non posso che elogiare il lavoro svolto dall’emittente pubblica, che aveva già rafforzato nelle scorse settimane i canali telematici dedicati alla scuola e al nostro ministro Lucia Azzolina”.

“Un ulteriore segnale positivo che testimonia la sensibilità del nostro Governo – conclude l’on. D’Angelo – e che si va ad aggiungere a quelle che sono state le iniziative già intraprese per il finanziamento della didattica digitale, per consentire a tutti di dotarsi di dispositivi informatici in questo momento così delicato, che coinvolge anche i più piccoli”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia